Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Lo sciocco dice, “Questi sono i miei figli, questa è la mia terra, questo è il mio denaro”. In realtà, lo sciocco non possiede se stesso, tanto meno i figli, la terra o il denaroGautama Buddha

Amoroso, Meta e Bocci nella commissione esterna di Amici

di Stefania Fiorucci
Rivelati gli ultimi tre nomi della commissione esterna del serale di Amici: a Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini, si aggiungono Ermal Meta, Marco Bocci e Alessandra Amoroso
Completa la commissione esterna di Amici: Meta, Amoroso e Bocci

I giochi sono fatti: decise le squadre, decise le commissioni. Quella esterna è finalmente al completo: ai primi tre nomi usciti la settimana scorsa, ovvero la ballerina Heather Parisi, la presentatrice Simona Ventura e la cantante Giulia Michelini, se ne sono aggiunti altri tre.

Sono Ermal Meta, Marco Bocci e Alessandra Amoroso. Il primo ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro con il brano: "Non mi avete fatto niente". E' un cantautore e compositore di grande successo, ha già vinto otto dischi di platino oltre che il premio "Miglior Tour 2017". Il suo video "Vietato Morire", canzone con cu è arrivato terzo nell'edizione 2017 del Festival di Sanremo, ha superato 46 milioni di visualizzazioni. "Le canzoni mi circondano, basa guardare bene, sentire meglio e loro arrivano", ha rivelato parlando della musica.

Il secondo è Marco Bocci, attore molto apprezzato nonché marito della splendida Laura Chiatti con cui ha due figli, Enea e Pablo. E' stato protagonista di oltre 30 film e varie serie televisive. Per i suoi ruoli è stato definito dalla critica un "Eroe senza corazza". Per le sue fan invece è un sex symbol dallo sguardo tenebroso, riservato e costantemente avvolto da un'aura di mistero. I suoi punti di riferimento sono "amore, moralità e senso del dovere". "La passione è un modo di vivere profondamente  ogni nostra scelta", ha dichiarato con convinzione.

L'ultima è una "vecchia conoscenza" del talent di Maria De Filippi: si tratta di Alessandra Amoroso, giovane cantante molto amata dal pubblico italiana. Nel suo carnet vanta 27 dischi di platino. Il suo album in spagnolo è stato pubblicato in 14 paesi mentre i suoi video contano oltre 280 milioni di visualizzazioni. Le sue tournè sono sempre sold out in tutta Italia: è stata anche finalista agli Mtv Music Awards per il titolo di WorldWive Act. Per gli allievi è sempre stata un esempio da imitare. Ora però saranno giudicati da lei. Che, essendo stata a sua volta una concorrente, probabilmente saprà calarsi con maggior facilità nei loro panni quando dovrà valutare una esibizione.