Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.John Baez

Rimonta Napoli contro il Chievo: la corsa scudetto continua

di Giulio Verde
Milik e Diawara regalano il successo a Sarri in risposta a quello ottenuto sabato della Juventus in casa del Benevento. La Lazio raggiunge in classifica la Roma in zona Champions. Nel posticipo il Milan riacciuffa il Sassuolo allo scadere
Sarri
Maurizio Sarri, 59 anni (Ipa)

Il weekend della serie A non modifica lo scenario della lotta scudetto. Sia la Juve a Benevento che il Napoli contro il Chievo devono soffrire per conquistare i tre punti ma alla fine continuano a correre a massima velocità in vetta alla classifica.

Dopo il 4-2 dei bianconeri sul campo dei campani (con tre prodezze di Dybala), la squadra di Maurizio Sarri risponde trovando il successo sul Chievo solo negli ultimi quattro minuti. Fino a quel punto lo scudetto pareva già virtualmente assegnato ai bianconeri ma prima Milik e poi Diawara, entrati entrambi dalla panchina, trovano la vittoria ribaltando lo svantaggio iniziale. Insigne litiga con il pubblico che aveva già cominciato a fischiare la squadra.

Nel posticipo anche il Milan fatica fino allo scadere per riequilibrare - grazie a Kalinic - la gara casalinga con il Sassuolo. In precedenza l'Inter (come sabato la Roma) trova lo stop sulla strada che porta alla qualificazione Champions: nerazzurri sconfitti per 1-0 a Torino. Gol dell'ex Ljaic. Esulta anche la Lazio che vince a Udine e aggancia proprio i giallorossi alle spalle di Juve e Napoli.

 

31° GIORNATA

 

Benevento-Juventus 2-4

Roma-Fiorentina 0-2

Spal-Atalanta 1-1

Sampdoria-Genoa 0-0

Torino-Inter 1-0

Crotone-Bologna 1-0

Verona-Cagliari 1-0

Napoli-Chievo 2-1

Udinese-Lazio 1-2

Milan-Sassuolo 1-1

 

CLASSIFICA

 

Juventus 81

Napoli 77

Roma 60

Lazio 60

------------------------------ zona Champions

Inter 59

Milan 52

-------------------------------zona Europa League

Fiorentina 50

Sampdoria 48

Atalanta 48

Torino 45

Bologna 35

Genoa 35

Udinese 33

Sassuolo 30

Chievo 29

Cagliari 29

Spal 27

-----------------------------------zona Salvezza

Crotone 27

Verona 25

Benevento 20

 

 

MARCATORI

 

Immobile 27

Icardi 24

Dybala 21

Quagliarella 18

Martens 17

Higuain 15

Dzeko 14