Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicitàThich Nhat Hanh

In tribuna il papà urla: "Spaccagli le gambe!". E l'allenatore ritira la squadra

di Giulio Verde
L'episodio in una partita della categoria Esordienti in Val di Susa. Clima surriscaldato tra il pubblico. Il genitore accusato si difende: "No ho detto quella frase, ho detto massacrateli... ma in senso sportivo"
esordienti

TORINO - Un papà esagitato che urla al figlio dalla tribuna: "Spaccagli le gambe!". L'allenatore della squadra avversaria che ritira la squadra. È accaduto in una gara della categoria Esordienti, Venaus-Lascaris, in Val di Susa.

Sulla tribunetta tra gli altri genitori il clima si stava già scaldando da qualche minuto. E anche se in campo tutto era sereno l’allenatore valsusino Fabrizio Vigna, ha reagito nel modo più eclatante, ma non condiviso dal collega Domenico Delli Calici, secondo cui sarebbe stato più giusto allontanare i genitori. Perché situazioni così capitano quasi a ogni partita e se ogni volta si dovesse ritirare una squadra, non si giocherebbe più.

Il papà messo sotto accusa, il giorno dopo, si difende. "Non ho detto di spaccare le gambe. Ho detto massacrateli... ma in senso sportivo". Il fatto resta comunque grave ed evidenzia un problema sicuramente da analizzare.