Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Sogna come se dovessi vivere per te. La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altriOscar Wilde

Mancini ha firmato ed è ufficialmente il nuovo ct della Nazionale

di Luca Borioni
Dopo l'ora di cena il comunicato diffuso dalla Figc. Presentazione domani a Coverciano. L'ex allenatore dello Zenit guiderà gli azzurri il 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita nella prima amichevole, poi test con Francia e Olanda
mancio
Roberto Mancini, 53 anni

Adesso è ufficiale. Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. La firma sul contratto (primo obiettivo l'Europeo del 2020) è stata messa dall'ex allenatore dello Zenit poco dopo l'ora di cena, a Roma.

Questo il testo del comunicato diffuso dalla Figc: "Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di c.t. della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano".

Immagine rimossa.

C'è già un calendario di amichevoli che permetterà al nuovo selezionatore di prendere contatto con i giocatori. Il primo match era già previsto il 28 maggio in Svizzera, a San Gallo contro l'Arabia Saudita. Venerdì 1 giugno si gioca a Nizza un'amichevole già probante con i padroni di casa della Francia, lunedì 4 giugno allo Stadium di Torino ecco il test contro l'Olanda.

Una serie di incontri che ci diranno molto dello stato di salute del calcio azzurro dopo l'eliminazione dal Mondiale e la parentesi Di Biagio. SI tornerà in campo il 7 settembre: Italia-Polonia per la prima gara della Nations Cup.