Da Alessandro Del Piero a Nicolò Fagioli, con in mezzo Sebastian Giovinco. Dietro all’esplosione di questi talenti italiani di generazioni diverse ci sono sempre l’agente Andrea D’Amico, il fratello Alessandro e ovviamente la famiglia Pasqualin. L’ultimo diamante è il 20enne juventino, fresco di debutto in Serie A contro il Crotone.
Buongiorno Andrea D’Amico. Dopo la presenza in Coppa Italia contro la Spal, ecco l’esordio in campionato di Fagioli. Sensazioni?
«Il debutto in Serie A dell’altra sera è stato un momento importante per Nicolò. Siamo tutti contenti perché abbiamo avuto fiducia nel progetto della Juventus e il club è stato perfetto».
Cioè?
«I dirigenti bianconeri, già da qualche anno, avevano le idee chiarissime sul percorso da far svolgere a Nicolò. L’idea era quella di inserirlo gradualmente in prima squadra e così è stato: dagli allenamenti con Cristiano Ronaldo e gli altri campioni, all’esordio in Coppa Italia fino all’ingresso contro il Crotone dell’altra sera. La Juventus aveva le idee chiare e noi, la famiglia e il ragazzo abbiamo condiviso con la società ogni passo».
Fonte tuttosport.com