Prima Pagina>Sport>Berlusconi e Galliani ancora uniti nel pallone: si comprano il Monza?
Sport

Berlusconi e Galliani ancora uniti nel pallone: si comprano il Monza?

Berlusconi rientra nel calcio. E non va lontano da Milano, perchè l’idea del presidente di Forza Italia e del fidatissimo Adriano Galliani è di comprare il Monza che milita in serie C. L’operazione andrà in porto? E magari rinascerà un nuovo partito?

Ancora non si conosce la sorte del partito da lui “creato” nel 1993, Forza Italia. Ma si sa di più per quanto riguarda la sua passione sportiva vale a dire il calcio. Silvio Berlusconi torna nel calcio e si compra il Monza (che dista a pochi chilometri da Milano).

 A poco più di un anno dal suo addio al Milan,  il leader di Forza Italia starebbe pensando all’acquisto della squadra lombarda che milita in Serie C. Ad affiancarlo ci sarebbe ancora una volta Adriano Galliani, per 30 anni suo braccio destro al Milan e cresciuto come dirigente calcistico proprio nei biancorossi di Brianza a fine anni Settanta. A Galliani di fare il presidente onorario all’Ibiza in Spagna non ci tiene.

La conferma arriva da Nicola Colombo, attuale presidente del Monza: “Ho ricevuto ieri mattina una chiamata da parte di un esponente del gruppo Berlusconi che mi ha chiesto del Monza: è stato un sondaggio, nulla di più. Per me questa chiamata è stata un onore perché significa che, dopo aver preso il Monza in Tribunale, ho rilanciato questa società storica così tanto da renderla appetibile ad uno dei maggiori gruppi industriali italiani. Ho detto semplicemente parliamone”. Visto che in questi anni il calcio italiano, un po’ come avviene  nel resto in Europa, va in mano a capitali stranieri (russi, cinesi e arabi), il ritorno di un imprenditore italiano viene considerata una splendida notizia.

Monza visse un periodo d’oro nel calcio durante gli anni  70/80 in serie B sforando anche la promozione nella massima serie e lanciando fior di giocatori (vedi Monelli e Massaro). Berlusconi acquistò il Milan nel 1986, dall’allora presidente Giussy Farina, per pochi spiccioli. E dopo poco rilanciò la squadra rossonera sia a livello nazionale che internazionale. Vuoi vedere che vedremo il Monza in Champions League e magari il Cavaliere darà vita ad un altro partito?

Berlusconi e Galliani

 

Berlusconi-Galliani con la Champions

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *