Netto successo per il Betis Siviglia nel turno infrasettimanale della 21ª giornata di Liga: la squadra di Pellegrini e dell’ex Fiorentina Pezzella batte 4-0 l’Alaves nel match del Benito Villamarin. A decidere la gara la doppietta di Borja Iglesias e le reti di Canales e Juanmi, che permettono agli andalusi di salire a 37 punti in classifica e confermarsi al terzo posto. Pareggiano invece Cadice ed Espanyol: Morlanes al 10′ porta in vantaggio i catalani, il terzo gol in campionato di Negredo impatta sull’1-1 per i padroni di casa al 55′. Al 91′ Aleyo ribalta il match firmando il 2-1, ma al 97′ il guizzo di De Tomás regala il 2-2 alla squadra di Moreno. L’Espanyol resta undicesimo a 27 punti, il Cadice penultimo a quota 15.
Betis, due gol di Iglesias aprono la strada al 4-0 con l’Alaves
Con un secco 4-0 il Betis Siviglia supera l’Alaves nel match del Benito Villamarin. E’ Borja Iglesias a sbloccare il match all’11’: “El panda” supera Pacheco con una torsione di testa all’altezza del dischetto del rigore su cross di Canales. Dopo l’assist vincente, il numero dieci di Pellegrini è protagonista anche del raddoppio: è lui a firmare il 2-0 con un gran tiro a rientrare dal limite dell’area che tocca la traversa prima di insaccarsi. Prima del riposo, arriva anche il tris degli andalusi: è ancora Iglesias a firmare il tabellino, approfittando di un grossolano errore in impostazione di Miazga pe battere ancora Pacheco. Il 4-0 arriva al 54′ grazie a Juanmi, che realizza il suo 12° gol in campionato con un delizioso pallonetto.
Betis Siviglia-Alaves 4-0, tabellino e statistiche
De Tomás al 97′ salva l’Espanyol: 2-2 col Cadice
2-2 spettacolare fra Cadice ed Espanyol: la squadra di Moreno trova il gol al 10′, con Morlanes che sfrutta al meglio l’assist in area di Darder e beffa l’incolpevole Ledesma. A tenere i catalani in vantaggio nel primo tempo ci pensa Diego Lopez, che si supera prima su Perea al 18′ e poi su Sanchez al 32′. Nel secondo tempo però Negredo, al suo terzo gol in campionato quest’anno, beffa da pochi passi l’ex portiere del Milan e firma l’1-1. Al 91′ Aleyo, centrocampista entrato da poco in campo, ribalta il match e regala il 2-1 ai padroni di casa con un preciso rasoterra ma, quando tutto sembra deciso, all’ultimo respiro l’Espanyol trova il pari: è il 97′ quando De Tomás sfrutta al meglio un cross di Darder e di destro batte il portiere per il definitivo 2-2.
Fonte tuttosport.com