BOLOGNA – La Lazio non si riprende dalla botta Champions. Al Dall’Ara perde contro il Bologna. É festa rossoblù dopo una grande partita, interpreta benissimo, condita dai gol di Mbaye nel primo tempo e di Sansone nella ripresa. Immobile sbaglia un rigore sullo 0-0. Il bomber rimane ancora a secco e i biancocelesti non riescono a vincere. Applaude Mihajlovic: aveva chiesto di sfruttare il contraccolpo psicologico dei biancocelesti dopo il 4-1 del Bayern. Missione largamente riuscita.
Bologna-Lazio, la cronaca
I biancocelesti ci provano e al 16’ ecco l’episodio per sbloccare la partita. Correa va giù in area, Immobile si presenta dal dischetto: parato. E per la classica legge del calcio, nel ribaltamento dell’azione, arriva il gol del Bologna con Mbaye. La Lazio perde il filo, Reina deve dire di no ad un tiro di Barrow prima, di Soriano dopo. I ragazzi di Inzaghi ci provano senza far male: Correa e Marusic impensieriscono poco Skorupski. Al 43’ è ancora il Bologna ad essere pericoloso: Reina para sul tiro di Dominguez. All’intervallo i rossoblù sono avanti per 1-0. Lazio sotto l’effetto Champions.
Super Bologna
Fuori Lazzari per un problema al polpaccio e dentro Lulic. La Lazio prova a macinare gioco, ma non riesce ad essere veramente pericolosa. Correa nervoso, si arrabbia pure con Mihajlovic. Al 64′ Sansone serve il raddoppio. 2-0 per il Bologna, che gioca bene e concretizza. Inzaghi toglie Patric, Immobile e Leiva per Pereira, Muriqi e Cataldi. Al 76′ dentro pure Caicedo per Luis Alberto. Lazio super offensiva per provare a ribaltarla. Non c’è nulla da fare. Non accade più nulla se non un paio di interventi sicuri di Skorupski. Il Bologna acciuffa i tre punti in palio contro una brutta Lazio.
Fonte tuttosport.com