Buona la prima per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. I giallorossi battono per 2-1 l’Empoli all’Olimpico. Tutte nel primo tempo le reti. Apre le marcature El Shaarawy al 9′ minuto. Quattro minuti dopo però l’Empoli trova il pareggio con un autogol di Juan Jesus. Ci pensa Schick al 33′ a riportare gli uomini di Ranieri in vantaggio con un colpo di testa su punizione di Florenzi battuta dalla destra.
Il secondo tempo vede più pericolosa la squadra degli uomini di Iachini che più volte si rendono pericolosi dalle parti del portiere giallorosso Olsen. La partita si complica ancora per la Roma quando al 79′ Florenzi si fa espellere per doppia ammonizione.
I giallorossi rischiano il pareggio all’88’. Krunic segna ma l’arbitro Maresca annulla dopo aver consultato il Var, punendo un fallo di mano di Oberlin all’origine dell’azione che poi avrebbe portato al gol. Finisce con il parziale del primo tempo, con la Roma che torna a meno quattro punti dal 3 posto, a tre punti da Inter e Milan che nella prossima giornata si sfideranno nel derby di Milano mentre la Roma affronterà la Spal nell’anticipo di sabato prossimo.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.