BERGAMO – Una scaletta per salire a bordo, oppure i sedili dello stesso Boeing 737-800 della Ryanair decollato verso Lisbona: questo lo scenario col quale l’Atalanta ha fotografato i suoi giocatori, e annunciato l’inizio della sua avventura più bella. “Final 8, arriviamo!” l’annuncio su Instagram, corredato da una gallery dei protagonisti, quasi tutti con la mascherina. Mercoledì l’Atalanta giocherà la partita più importante della sua storia, contro il Paris Saint-Germain al “Da Luz” di Lisbona.
Il segreto dell’aereo per il Portogallo
L’identità e l’orario dell’aereo che avrebbe portato i nerazzurri in Portogallo sono stati rigorosamente tenuti nascosti per evitare assembramenti. Dall’aeroporto di Orio al Serio, il volo Ryanair FR3960 è decollato alle 18,04, con arrivo previsto nella capitale portoghese previsto alle 20,05. Dopo l’atterraggio a Lisbona la base del club, l’unico italiano rimasto in lizza nella massima competizione, sarà il centro sportivo “Pina Manique” utilizzato di solito dal Casa Pia, neopromossa nella B locale. Verso il Portogallo sono partiti due furgoni con materiale sportivo e vettovaglie più il pullman ufficiale.
Mbappé in panchina
Il Paris Saint-Germain intanto rispetta l’Atalanta ma è convinto di poter finalmente superare la maledizione dei quarti di Champions, che lo perseguita da anni. “L’Atalanta ha un grande vantaggio su di noi, il ritmo” ha spiegato il tecnico Thomas Tuchel. “Noi non ne abbiamo abbastanza. Abbiamo giocato soltanto due finali di coppa”. Se Verratti, infortunato a un polpaccio, è stato convocato per fare gruppo, a sorpresa in panchina potrebbe andare Mbappé: l’attaccante non è pronto ma proverà a mettersi a disposizione.
Fonte www.repubblica.it