Prima Pagina>Sport>Champions: nessuna squalifica per Cristiano Ronaldo ma una multa da 20 mila euro
Sport

Champions: nessuna squalifica per Cristiano Ronaldo ma una multa da 20 mila euro

Champions Ronaldo

MARCO BERTORELLO / AFP 

Cristiano Ronaldo 

E’ arrivata la sentenza Uefa sul “comportamento improprio” di Cristiano Ronaldo che in Juventus-Atletico Madrid si era ripetutamente toccato la zona inguinale in direzione della tifoseria avversaria, insultandola anche in spagnolo (“Hijos de puta”). Nessuna squalifica per CR7, che potrà quindi affrontare l’Ajax ai quarti di finale il prossimo 10 aprile, ma il portoghese dovrà comunque pagare una multa da 20 mila euro, stessa cifra che dovette pagare anche Diego Simeone, il quale, nella partita d’andata, aveva fatto un gesto analogo a quello di Ronaldo. Sui Social la notizia è stata accolta con gioia da alcuni e con rabbia da altri. 

L’editorialista sportivo Fabrizio Biasin ha subito commentato la vicenda: “Ronaldo multato di 20mila euro. 31.000.000/365=84.931. Ne paga 4 in un giorno e gli rimangono pure gli spicci per l’apericena. Beato lui…”. Un utente ha aggiunto: “Il sempre puntuale Biasin fa notare come guadagna 84mila euro al giorno, dunque probabilmente CR7 avrà preso la sanzione con una sonora risata”. Molti fan di CR7 hanno esultato per la possibilità di avere Ronaldo per il resto della Champions: “Alla faccia di tutti i gufi!”, “Ci sarà con l’Ajax, godo!”, “È inaccettabile anche la multa. Spero che quei 20mila euro vengano dati in beneficenza o usati per diminuire i costi dei biglietti”, “Che ne dite se facciamo una raccolta fondi per pagare la multa di Cristiano Ronaldo? Lo so che per lui equivalgono a un caffè però quel gesto lo ha fatto per tutti noi!”, “Praticamente verserà alla UEFA l’equivalente di una multa per parcheggio scaduto”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *