I tifosi conoscono le “manie” alimentari e salutari di Ronaldo, come la sveglia notturna a orari fissi per poi riaddormentarsi, ma a Torino non ha saputo resistere al vitello tonnato del ristorante “I roveri”, nel parco della Mandria
Lucio Perotta, huffingtonpost.it
La prima cena di Cristiano Ronaldo da nuovo giocatore della Juventus va in scena al ristorante “I roveri”, all’interno dell’omonimo circolo di golf, nel parco della Mandria, a nord-ovest di Torino. Lontano dagli occhi curiosi di migliaia di tifosi, il campione portoghese arriva in compagnia di Georgina e dell’amico Bruno Alves, oltre che della famiglia e dell’immancabile procuratore Jorge Mendes. Per la Juventus, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, i due protagonisti indiscussi del colpo del secolo (il terzo, Andrea Agnelli, sembra non abbia partecipato alla cena).
IL MENU DI CR7 – Dopo un arrivo a sorpresa e con tanto di depistaggi, Cristiano Ronaldo ha trascorso la serata all’interno de La Mandria, dove il vicepresidente Pavel Nedved e il presidente Andrea Agnelli sono residenti. Un’oasi verde di pace e serenità, dove CR7 ha poi consumato quella che è, a tutti gli effetti, la sua prima cena torinese con la maglia della Juventus. E, stando a quanto diffuso dal giornalista Paolo Aghemo di Sky Sport, Cristiano avrebbe seguito (quasi) alla lettera la sua dieta ferrea. Ha scelto, per iniziare, un tris di antipasti: un’insalata di mare, una caprese e il vitello tonnato, piatto tipico della cucina torinese che, sostengono i presenti, è piaciuto molto a Ronaldo. Come primo una semplice pasta al pomodoro e, per concludere, il pollo. Il tutto senza bere vino, ma soltanto acqua naturale.
LA DIETA DEL CAMPIONE – A essere pignoli, il vitello tonnato non sembra essere un toccasana per chi è in procinto di sostenere le visite mediche per una squadra che ha messo nero su bianco un contratto da oltre 30 milioni di euro netti per 4 anni. Ma è uno “sfizio” che Cristiano Ronaldo si può permettere, considerata la sua dieta ricca di proteine magre, cereali e fibre e un metabolismo impeccabile.
CR7 DAY – Ma è lunedì 16 luglio che il marziano sceso a Torino dal cielo torna in terra per salutare i suoi nuovi tifosi. In mattinata, al J-Medical, son previste le visite mediche di rito. Da lì, il portoghese dovrebbe raggiungere i compagni di squadra alla Continassa, il centro sportivo della Juventus. Alle 18.30, invece, la prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. Dopo una lunga trattativa, un arrivo fantasma a Torino e (anche) il vitello tonnato, per Cristiano Ronaldo è ora di iniziare la sua carriera calcistica in bianconero.