MILANO – Dopo l’impresa della Juve, che ha battuto 3-0 il Barcellona al Camp Nou e si è qualificata come prima del girone, stasera tocca all’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri, per accedere agli ottavi di finale di Champions League hanno un solo risultato: la vittoria. E potrebbe non bastare, perché in caso di pareggio nell’altra sfida del girone, Real Madrid-Borussia Moenchengladbach, l’Inter sarebbe eliminata e si qualificherebbe per i sedicesimi di Europa League. Lo scenario peggiore si verificherebbe in caso di mancato successo: in quel caso la formazione di Conte sarebbe estromessa dalle coppe europee chiudendo il Gruppo B all’ultimo posto. Il successo nella sfida contro il Borussia Moenchengladbach nell’ultimo turno ha permesso ai nerazzurri di andare a cinque punti e guadagnarsi una speranza in quanto a due lunghezze ci sono Shaktar e Real Madrid, mentre proprio i tedeschi guidano il raggruppamento con otto punti. Potrebbe dunque succedere di tutto in questo ultimo atto del girone, con tutte e quattro le squadre ancora in corsa per la qualificazione.
Inter-Shakhtar Donetsk: come vederla in tv e in streaming
Inter-Shakhtar Donetsk è in programma alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Collection, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Inter-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Martinez. ALL.: Conte.
A DISP.: Radu, Stankovic, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Vezzoni, Squizzato, Sensi, Perisic, Sanchez.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Khocholava, Bondar, Matvienko; Kovalenko, Stepanenko; Tetè, Marlos, Solomon; Dentinho. ALL.: Castro.
A DISP.: Shevchenko, Pyatov, Vitao, Marquinhos, Bolbat, Marcos Antonio, Taison, Alan Patrick, Maycon, Sudakov, V’Yunnik.
ARBITRO: Vincic (Slovenia).
GUARDALINEE: Klancnik e Kovacic.
IV UOMO: Obrenovic.
VAR: Gil (Polonia).
AVAR: Praprotnik (Slovenia).
Fonte tuttosport.com