VIBO VALENTIA – Giorni turbolenti in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La squadra deve fare i conti con l’infortunio dell’opposto Nishida ma anche, e soprattutto, con la fuga in patria dello schiacciatore Douglas Sousa che ha abbandonato gli allenamenti già da mercoledì scorso.
Che ci fossero problemi fra il club ed il giocatore era noto da tempo. Lo schiacciatore carioca, giunto in estate per dare nerbo al gruppo di Baldovin, non ha reso fino a questo momento come auspicato da tutto l’ambiente ed ha deciso di abbandonare la Superlega.
Douglas da mercoledì è assente dagli allenamenti ed ha affidato ad instagram un post che lo immortalava all’aeroporto di Lamezia
Una brutta storia che mette in crisi la squadra alla vigilia del delicato match di campionato di sabato contro la Kioene Padova.
Piuttosto piccata e risentita la risposta del club che ora minaccia azioni legali.
« In data odierna la Tonno Callipo Volley ha appreso che l’atleta verdeoro Douglas Correia de Souza ha abbandonato la città ed i compagni di squadra senza alcuna autorizzazione e giustificazione. La Società, profondamente delusa dall’inspiegabile comportamento dell’atleta, valuterà ogni azione per tutelare gli interessi del Club ». Si legge in una nota diffusa dalla Tonno Callipo.
Costretta a muoversi tempestivamente sul mercato, per coprire la falla provocata dall’abbandono di Douglas, la società si sta guardando intorno per individuare una figura di livello da ingaggiare prima possibile. Nelle ultime ore è circolato il nome del tedesco Christian Fromm, che al momento è tesserato per il Cannes nella Ligue A francese.
Fonte tuttosport.com