EMPOLI – Al Castellani l’incontro tra Empoli e Cittadella si chiude 1-1, in virtù delle reti di Bajrami (che porta i locali in vantaggio nel primo tempo) e di Proia (che trova il pari nella ripresa). L’Empoli resta primo, a quota 50 punti, ma ora sente il fiato sul collo del Monza, che è a -3. Il Cittadella sale a 41 ed è sesto assieme alla Spal.
La partita
Il primo brivido del match arriva all’8′ quando Gargiulo serve Tsadjout che dal limite scocca la conclusione: Brignoli ben piazzato neutralizza. Buona occasione ancora per il Cittadella al 16′ ancora con Tsadjout la cui deviazione non trova la porta. Ancora un attivo Tsadjout al 20′ che, messo davanti al portiere da Donnarumma, conclude di un soffio alto. L’Empoli si sveglia all’improvviso e passa in vantaggio al 23′: passaggio filtrante di Mancuso, palla per Bajrami che entra in area e batte con freddezza Maniero, 1-0. Empoli vicino al raddoppio al 27′: Mancuso calcia dai 20 metri sugli sviluppi di una punizione, palla che colpisce il palo. Nel finale di frazione, buona occasione per Haas, palla alta.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa, subito Ghiringhelli che prova l’inserimento su suggerimento di Tsadjout. Al 5′ ci prova anche Baldini al termine di una ripartenza. Al 13′ l’Empoli va alla conclusione con Zurkowski, Maniero risponde presente. Pareggio al 18′: sugli sviluppi di un corner, palla a Perticone che tocca per Gargiulo, si accende una mischia in area e Proia trova il tocco vincente, 1-1. Al 24′ l’Empoli se ne va in contropiede con Moreo, che poi tocca per La Mantia il quale da pochi passi conclude fuori. Al 31′ è la volta di Tsadjout che, servito da Proia, trova la deviazione in angolo di Casale.
Fonte tuttosport.com