avvocatoinprimafila il metodo apf

F1 Aston Martin, Szafnauer: “Ci sono tutti gli elementi per vincere”

SILVERSTONE – “Pensiamo che Seb saprà tirare fuori il meglio da Lance il quale, dal canto suo, spingerà Vettel a dare il massimo. Siamo felici di questa coppia per il prossimo anno: è il mix ideale di esperienza, know-how vincente e talento“. Otmar Szafnauer, team principal dell’Aston Martin, è certo che la sua nuova coppia di piloti, formata da Vettel e Stroll, sia un connubio perfetto per la scuderia britannica.

Mix ideale

Quella del team ex Racing Point si appresta ad essere una delle sfide più importanti del mondiale 2021 per molte ragioni. La prima riguarda Sebastian Vettel che, dopo l’addio alla Ferrari, vuole riscattarsi con la scuderia britannica: “Sebastian è un quattro volte campione del mondo, ha esperienza nell’aiutare le squadre per vincere gare e titoli. Il suo arrivo, per noi, è molto importante: la mentalità vincente che porta sarà di aiuto a tutti noi in questa avventura” le parole di Szafnauer. Il manager americano però non dimentica neanche il giovane Stroll: “Lance al contrario è un pilota giovane e con un grande talento: nella scorsa stagione, la sua migliore nel Circus, ha fatto enormi progressi gara dopo gara”.

Elementi giusti

Il team ha vissuto un passaggio storico passando dalla Racing Point alla Aston Martin che ritorna in Formula 1 dopo 60 anni: “È stato un impegno enorme. Abbiamo posto le basi per una nuova era nel corso della nostra miglior annata conclusa con un quarto posto tra i Costruttori“. Il team principal non pone limiti alla scuderia di Silverstone: “Abbiamo una nuova denominazione, azionisti focalizzati sul progetto, investimenti importanti e un team esperto: ci sono tutti gli ingredienti per centrare più podi e, si spera, anche vittorie” conclude Szafnauer.

Exit mobile version