Prima Pagina>Sport>Festa del gol per l’Inter che sale in zona Champions contro il Cagliari
Sport

Festa del gol per l’Inter che sale in zona Champions contro il Cagliari

Segnano Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic: sono reti importanti perché in classifica i nerazzurri scavalcano Roma e Lazio in attesa delle altre partite in calendario nel turno infrasettimanale

L’Inter segna quattro gol e festeggia contro il Cagliari: ora è terza in classifica, anche se solo per un giorno in attesa delle gare che completeranno la 33a giornata. Intanto arriva questo 4-0 con reti di Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic.

Il tecnico Spalletti è tornato alla difesa a quattro con Marcelo Brozovic a centrocampo e così si rivede il 4-2-3-1 con Yann Karamoh a sorpresa al posto di Antonio Candreva. La tattica è spazzata via da Joao Cancelo che dopo 3’ calcia una punizione “scivolosa” per la difesa sarda, al punto che nessuno interviene e l’Inter si ritrova in vantaggio. La ricerca del secondo gol interista è feroce, Icardi dopo aver giocato più di 20’ per i compagni, si mette in proprio al 23’ con un sinistro da lontano che finisce alto. 

Dopo l’intervallo Karamoh pesca Rafinha in area il quale spalle alla porta riesce a far giungere il pallone a Icardi che con l’esterno destro anticipa l’uscita di Cragno e torna al gol. Per Maurito è il 96° centro in A con l’Inter, il 25° quest’anno, record personale. L’Inter dilaga al 15’ con Brozovic che ferocemente recupera una palla al limite dell’area, controlla e con il destro a giro insacca sul palo lontano. L’arbitro Pasqua sfrutta il Var per analizzare un tocco di mano di Andreolli sulla conclusione ravvicinata di Candreva: dopo aver visionato l’azione, il direttore di gara resta sulla sua idea del “non rigore”. La gara si chiude proprio al 45’ con il sinistro dal limite di Perisic che così interrompe il digiuno personale: è 4-0.

Il Cagliari riparte da Milano senza aver lasciato tracce. La salvezza corre nella testa di Lopez su altre sfide evidentemente, a partire da domenica quando arriverà il Bologna in Sardegna.

 

32° GIORNATA

Inter-Cagliari 4-0

Benevento-Atalanta

Crotone-Juventus

Fiorentina-Lazio

Verona-Sassuolo

Napoli-Udinese

Roma-Genoa

Sampdoria-Bologna

Spal-Chievo

Torino-Milan

 

CLASSIFICA

Juventus 84

Napoli 78

Inter 63

Lazio 60

———————— zona Champios

Roma 60

Milan 53

————————-zona Europa League

Fiorentina 51

Atalanta 49

Sampdoria 48

Torino 46

Bologna 38

Genoa 38

Udinese 33

Cagliari 32

Sassuolo 31

Chievo 30

Spal 28

—————————zona salvezza

Crotone 27

Verona 25

Benevento 14

 

MARCATORI

 

Immobile 27

Icardi 25

Dybala 21

Quagliarella 18

Martens 17

Higuain 15

Dzeko 14

Rispondi