FIRENZE – “Ad oggi non ci sono le condizioni per vendere Chiesa. Federico si sta comportando benissimo, sa qual è la nostra situazione, siamo stati molto chiari con lui e con il padre. Oggi lo considero un giocatore forte della Fiorentina”. Daniele Pradé apre la conferenza stampa parlando del futuro del gioiellino viola, per tutta la stagione seguito da Juventus e Inter, ma attualmente in una situazione di stand-by con bianconeri e nerazzurri che stanno puntando su altri profili.
Rinnovi spinosi: “Milenkovic situazione difficile”
Per Chiesa dunque, 23 anni il prossimo ottobre, si prospetta un’altra stagione al Franchi. “L’anno scorso ha iniziato con dei problemi fisici, stavolta Federico sarà la nostra arma in più”, aggiunge Pradè, che fa il punto sui rinnovi di contratto: “Abbiamo 4 giocatori in scadenza al 2022: Chiesa, Milenkovic, Pezzella e Biraghi. La situazione che può sembrare più difficile è quella di Milenkovic ma lui sa bene qual è il nostro pensiero, lo consideriamo un giocatore fortissimo. E’ in una società forte. Quello che preoccupa tutti è che ci sono solo due anni di contratto, ma il presidente Commisso è una persona molto forte, non siamo preoccupati per questo. Pezzella lo considero il nostro capitano”. Su Vlahovic invece non c’è fretta: “Non mi preoccupa perché abbiamo ancora tre anni di contratto con lui. Lavoreremo dal 6 ottobre su queste situazioni”.
“Borja Valero uno dei migliori acquisti”
La società viola è fin qui una delle più attive nel mercato in entrata. E’ tornato Biraghi: “Lo abbiamo fortemente rivoluto – dice Pradé -, è una richiesta del mister e ha fatto un anno importante in una società importante come l’Inter, ora si gioca l’Europeo”. E’ arrivato Bonaventura: “E’ un giocatore su cui crediamo fortemente. Ci è venuto a trovare Raiola e mentre parlavamo mi ha parlato di Bonaventura, ho avuto il sì prima da Iachini e poi da Commisso e in quattro giorni abbiamo chiuso”. Ed è vicinissimo il ritorno di Borja Valero, si aspetta solo la cessione di Benassi al Verona: “Stiamo parlando e riflettendo. Ci siamo presi tutti quanti 24-48 ore di tempo e vediamo come si evolve la situazione. Considero Benassi un giocatore forte, che ha bisogno di spazio. Qui forse in questo momento ne ha poco, vediamo la sua testa e cosa pensa. Borja Valero lo considero uno dei giocatori più forti che ho mai comprato in carriera”. Chi andrà via è Agudelo: “Tornerà al Genoa e poi andrà allo Spezia”. A proposito di ritorni, smentito quello dirigenziale di Macia: “E’ un mio fraterno amico. E’ sempre un piacere, lo considero un grande nel suo lavoro e confrontarmi con lui mi fa sempre piacere”. Ultima battuta sull’allenatore e sulle voci circolate nei mesi precedenti riguardo De Rossi: “La conferma di Beppe è stata condivisa da tutti. Con Daniele non c’è mai stato nulla”.
Fonte www.repubblica.it