avvocatoinprimafila il metodo apf

FLASH: LA STORIA DI GIOVANNI PARISI, World Premiere al Matera Sport Film Festival

FLASH: LA STORIA DI GIOVANNI PARISI è un documentario di Marco Rosson

In tutta la boxe italiana e in tutto lo sport italiano, non esiste una favola sportiva comparabile con la vita del pugile Giovanni Parisi. L’atleta, ex oro olimpico e pluricampione mondiale WBO, soprannominato dai suoi tifosi e ammiratori “Flash”, è da molti considerato come il miglior pugile della storia italiana. Attraverso il racconto di alcuni persone vicina a Giovanni, grazie alle immagini di repertorio, lo spettatore verrà accompagnato nella struggente storia di un uomo che ha dedicato la sua intera, breve e fulminea vita alla nobile arte del pugilato. Combattendo ferocemente contro le plurime avversità presentatisi dalla vita, Parisi è riuscito a sancire la sua leggenda smentendo quello che a prim’impatto sembrava un destino già scritto.

FLASH: LA STORIA DI GIOVANNI PARISI è un documentario di Marco Rosson attualmente in concorso alla 10^edizione del Matera Sport Film Festival, in programma dal 26 novembre al 6 dicembre, sulla piattaforma streaming “MSFF20 live stream“.
Federico Riccardo Rossi presenta “Flash: La storia di Giovanni Parisi” un documentario realizzato in collaborazione con: AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), Associazione Culturale Iria Cultura e Comune di Voghera Assessorato allo Sport e Tempo Libero. Il film ha inoltre il patrocinio del CONIComune di Vibo ValentiaFederazione Pugilistica Italiana e della Film Commission regione Lombardia.
La realizzazione di questo documentario ha richiesto quasi tre anni di lavoro, tra ricerca di materiali di repertorio e le riprese delle interviste. Il film che racconta la storia e i successi sportivi del pugile italiano Giovanni Parisi è raccontato attraverso le intime testimonianze delle persone che hanno accompagnato Parisi nei suoi successi. Dallo storico allenatore Livio Locarno, ai compagni di allenamenti divenuti poi anche loro campioni del mondo, Giacobbe Fragomeni e Alessando Duran. Dallo storico manager del pugile Salvatore Cherchi all’amico d’infanzia Maurizio Maini fino alla sorella Giulia Parisi.
Il documentario è in concorso alla 10^ edizione del Matera Sport Film Festival dove verrà presentato in World Premiere attraverso un approfondimento previsto per domani giovedì 3 dicembre alle ore 17:30 in diretta sulla pagina facebook della rassegna e sul sito ufficiale www.materasportfilmfestival.it
Exit mobile version