avvocatoinprimafila il metodo apf

Francia, il Psg ritrova Mbappé: travolto il Nizza 3-0

PARIGI – Il Paris Saint Germain si è sbloccato. Dopo due sconfitte iniziali e la soffertissima vittoria ottenuta nel recupero contro il Metz, nella quarta giornata di Ligue 1 i campioni di Francia si sono imposti sul terreno del Nizza per 3-0. Ancora assente per squalifica Neymar, Tuchel ritrova Mbappè, all’esordio stagionale dopo lo stop causato dalla positività al coronavirus. L’attaccante francese è subito protagonista con la rete (su rigore molto generoso) che al 38′ sblocca il risultato. Mbappé è decisivo anche nel raddoppio firmato da Di Maria al 46′ del primo tempo. L’attaccante parte da sinistra, supera tre giocatori e scarica il destro, il portiere respinge corto e l’argentino fa 2-0. Nella ripresa Icardi centra il palo, e Marquinos chiude i giochi al 21′ con un colpo di testa in anticipo sul portiere. Buone le prove di Florenzi e Verratti schierati dal primo minuto.

Vince e convince il Montpellier di Der Zakarian che, con un secco 4-1 non lascia scampo all’Angers (in gol con Bahoken) e si piazza ai piani alti della classifica, grazie alla doppietta di Delort e alle reti di Souquet in apertura e Mollet nel finale. Ottima vittoria casalinga anche per il Brest che trascinato da Perraud, Mounie e Honorat si libera agilmente di un Lorient per nulla in partita, in rete con l’autogol dello sfortunato Herelle e nel finale con Monconduit. Sorride anche lo Strasburgo che con la rete di Mitrovic nel finale di partita batte il Dijon e festeggia la prima vittoria della stagione. Il Metz, grazie alla doppietta di un Niane in stato di grazia, batte 2-1 un Reims coriaceo ma che in inferiorità numerica per l’espulsione di Munetsi non ha saputo opporsi all’assalto offensivo degli uomini guidati da Hognon.

RISULTATI 4^ GIORNATA
VENERDI’

Lione – Nimes 0-0
SABATO
Lens – Bordeaux 2-1
Rennes – Monaco 2-1
DOMENICA
Nizza – Psg 0-3
Brest – Lorient 3-2
Metz – Reims 2-1
Montpellier – Angers 4-1
Strasburgo – Dijon 1-0
Nantes – St.Etienne  ore 17
Marsiglia – Lille ore 21

CLASSIFICA: Rennes 10 punti; St. Etienne, Lens, Montpellier 9; Monaco, Lille 7; Brest, Psg, Marsiglia, Nizza, Angers 6; Bordeaux, Lione 5; Nantes, Nimes 4; Metz, Strasburgo, Lorient 3; Reims 1; Dijon 0.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version