avvocatoinprimafila il metodo apf

Gerusalemme, partito il Giro: Dumoulin conquista la prima maglia rosa

L’olandese, vincitore della scorsa edizione, si impone nella cronometro d’apertura in Israele. Caduto in mattinata, Froome si piazza solo ventunesimo. L’italiano Aru quarantasettesimo. Oggi si sprinta da Haifa a Tel Aviv

Gerusalemme – La prima maglia rosa del Giro d’Italia è dell’olandese Tom Dumoulin: ha vinto la cronometro che ha segnato l’avvio della 101esima edizione della corsa rosa con la storica partenza da Israele. Il campione che si era affermato a Milano come trionfatore del Giro numero 100 ha così marchiato anche il primo atto della nuova corsa con un 12’03” che gli ha permesso di dominare i quasi dieci chilometri del tracciato sulle strade di Gerusalemme. Dietro di lui l’australiano Rohan Dennis e il campione europeo Victor Campeaerts.

Chris Froome, che era caduto in mattinata nel giro di ricognizione, è solo 21esimo mentre Fabio Aru si piazza al 47esimo posto. Domani seconda tappa da Haifa a Tel Aviv, si corre sulla costa del Mediterraneo, sarà un’altra tappa favorevole agli sprinter e Dumoulin ha buone possibilità di tenersi stretta la maglia rosa.

 

Exit mobile version