ROMA – BioNike si conferma per il secondo anno di fila partner ufficiale della Nazionale di ginnastica ritmica e Beauty Partner della FGI. La partnership era nata lo scorso anno per omaggiare i 60 anni di vita della nota marca di dermocosmesi: l’azienda ha così deciso di legarsi alla federazione, con l’obiettivo di far gareggiare fianco a fianco bellezza e sport. Quello tra BioNike e la Ginnastica Ritmica continua ad essere un legame solido e in continua crescita, con un impegno costante per continuare a migliorarsi e ricercare l’eccellenza. Grazie alla partnership siglata con la Fgi, le talentuose Farfalle Azzurre, atlete pluripremiate capitanate dalla giovane Alessia Maurelli e allenate dalla direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani, continueranno per tutto il 2021 a essere le testimonial della campagna Defence Color, la linea di make-up BioNike ideato per la pelle sensibile, allergica e reattiva.
Ginnastica, suicida ex coach Usa: era accusato di molestie sessuali
Torino, rinasce la società Ginnastica
Presidente FGI Tecchi: “Make-up finalizzato alla perfezione motoria”
“Nel nostro sport la bellezza individuale è un valore estetico che, se abbinato alla perfezione del gesto tecnico collettivo, raggiungibile solo attraverso tenacia ed impegno, oltrepassa la sfera personale per sublimarsi nel concetto di gruppo vincente. Quello che quotidianamente fanno le nostre tecniche insieme alle loro ginnaste – ha dichiarato il presidente Fgi, Gherardo Tecchi – può somigliare ad un lavoro di make-up sportivo finalizzato al perseguimento della perfezione motoria. Il fascino della ritmica è la ritmica stessa che attraverso la grintosa eleganza delle sue interpreti ambisce ad elevarsi ad opera d’arte. Perciò la partnership con BioNike e’ talmente centrata da risultare la naturale prosecuzione di un percorso di crescita che ci auguriamo possa concludersi su un podio comune. Il podio che premia le più brave, che per il merito e non solo per l’immagine, risultano anche le più belle”.
Fonte tuttosport.com