avvocatoinprimafila il metodo apf

Golf, il ritorno di Molinari: “Ho ritrovato la fiducia, sono pronto”

“Chicco” Molinari è pronto a tornare sul green. “Ci sono voluti 210 giorni ma alla fine Francesco Molinari è tornato”, così scrive la stampa americana, da GolfChannel a GolfWeek, raccontando il ritorno in campo, sette mesi dopo l’ultima volta sul PGA Tour, del campione azzurro, tra i protagonisti dello Shriners Hospitals for Children Open al via oggi a Las Vegas.

Da Londra a Los Angeles

Molinari is back”. E ancora: “Finalmente”. I principali siti di golf americani dedicano grande spazio al rientro dell’azzurro sul green. Che ha risposto alle domande dei media affrontando, passo dopo passo, gli ultimi mesi che lo hanno portato a trasferirsi, dopo il lockdown, da Londra a Los Angeles, passando per San Francisco. “È stata una decisione presa insieme alla mia famiglia” ha raccontato il golfista torinese, “e da questa esperienza cercherò di trarre il massimo”.

“Mi mancava il green, ora sono pronto”

Prima l’idea di tornare in campo per lo Us Open, poi la scelta di aspettare ancora un po’. “Non era la cosa migliore da fare, probabilmente”, ha spiegato Molinari. Quindi il ritorno sul tour, “ma le aspettative per il momento sono abbastanza basse. Perché negli ultimi mesi non ho giocato abbastanza a golf”. Molinari ha avuto bisogno di prendersi una pausa. “Mentalmente sono in una situazione decisamente diversa rispetto a marzo. All’epoca avevo poca fiducia, cosa che accade ogni tanto durante la carriera. Probabilmente è stato un buon momento per staccare la spina”. E alla domanda se si senta pronto ad affrontare il Masters di novembre, Molinari risponde così: “Questo è stato probabilmente il periodo della mia vita in cui ho giocato meno a golf. Mi è mancato essere qui. Ma adesso sono tornato”.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version