Primo successo in un Major per l’americano Bryson DeChambeau che ha trionfato nella 120esima edizione degli Us Open. DeChambeau, 27 anni, è stato l’unico giocatore
a chiudere la gara sotto par. Ha avuto ragione di Matthew Wolff (secondo con 280, par) con un parziale di 67 (-3), miglior score di giornata frutto di un eagle, due birdie e un bogey, conquistando il suo primo major al 16° torneo del Grande Slam disputato e al 111° sul circuito, e impreziosendo un palmarès dove figuravano sei titoli sul PGA Tour e uno sull’European Tour. Buone prestazioni del sudafricano Louis Oosthuizen, terzo con 282 (+2), di Harris English, quarto con 283 (+3), e di Xander Schauffele, quinto con 284 (+4), mentre è risalito dal 21° al sesto posto con 285 (+5) Dustin Johnson, numero uno mondiale. Trentunesimo l’italiano Renato Paratore a +12.
DeChambeau, che succede a Gary Woodland, diventa il terzo giocatore dopo le leggende Jack Nicklaus e Tiger Woods, a vincere il Major dopo essersi aggiudicato il titolo universitario (NCAA) e quello amatori nel 2015.
Fonte www.repubblica.it