Prima Pagina>Sport>Ibrahimovic annuncia la sua nuova avventura americana: Los Angeles Lakers
Sport

Ibrahimovic annuncia la sua nuova avventura americana: Los Angeles Lakers

Addio al Manchester United con due mesi d’anticipo. Lo svedese acquista una pagina del Los Angeles Times per presentarsi ai nuovi tifosi, a modo suo

Zlatan Ibrahimovic ha già annunciato che cosa farà nella prossima stagione, anzi fra poco: giocherà nel campionato americano Mls. Lo svedese è un tipo deciso. Ha già rescisso il contratto con il Manchester United e a breve firmerà per i Los Angeles Galaxy. Era in scadenza di contratto, si libera a parametro zero con due mesi di anticipo. L’ultima gara giocata con i Red Devils è quella del 26 dicembre scorso contro il Burnley.

Con il suo stile spiazzante, oltre che con una evidente abilità di comunicazione, l’attaccante ha ufficializzato la decisione acquistando una pagina del Los Angeles Times semplicemente per scrivere: “Dear Los Angeles, you’re welcome”. Ovvero: cara Los Angeles, non c’è di che (o figurati, prego). Tipico di Zlatan che sa di essere un grande personaggio e in questo modo vuol trasmettere l’idea di quanto valga per i Galaxy il suo approdo in America. Dove i giornali hanno titolato: Non è uno che passa inosservato, sotto alla foto di lui esultante con la nuova maglia. 

Dopo la pagina pubblicitaria sul giornale, Ibra è passato ai social. Su twitter, in particolare, ha spiegato: “Anche le grandi cose finiscono e dopo due fantastiche stagioni con il Manchester United è arrivato il momento di andare avanti”. Aggiungendo anche: “Grazie al club, ai tifosi, alla squadra, al tecnico e a tutti coloro che hanno condiviso con me questa parte della mia storia”.

Si chiude l’avventura con José Mourinho dopo i tre titoli conquistati: la Community Shield, la Coppa di Lega e l’Europa League. Tutto bene con il tecnico almeno fino all’infortunio della scorsa stagione. Quando è rientrato, lo scorso novembre, Ibra ha trovato nuove gerarchie ma anche minori motivazioni. Passa dai 15 milioni di sterline del contratto con il Man Utd al milione e mezzo della lega americana che rispetta un rigido salary cap. Ma qui si tratta di dare vita a un nuovo entusiasmante capitolo della carriera di Zlatan, se c’è un posto dove potrà sentirsi a casa, quello è Los Angeles.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *