Prima Pagina>Sport>Il figlio di Renzi in prova con il Genoa: “Un attaccante operaio”
Sport

Il figlio di Renzi in prova con il Genoa: “Un attaccante operaio”

Francesco, classe 2001, ha mostrato buone doti allenandosi con gli Allievi del club rossoblù. Gioca nell’Affrico Firenze ed è stato convocato dalla rappresentativa Under 17 dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere

Il figlio dell’ex premier Matteo Renzi ha sostenuto un provino di due giorni con il Genoa.

Francesco, classe 2001, ha messo in mostra buone doti. Il responsabile del settore giovanile rossoblù avrebbe confidato di aver avuto un’ottima impressione dal giovane bomber figlio d’arte (anche se il papà è stato arbitro di calcio, non giocatore). Il ragazzo è stato definito “lottatore generoso con doti fisiche interessanti, un attaccante vecchia maniera”. In altre parole quello che si dice un “giocatore operaio“. Chissà se il padre ex segretario Pd apprezzerebbe questa definizione.

 

renzi

 

In ogni caso Renzi Junior ha provato per gli Allievi Nazionali del tecnico Luca Chiappino ma non sembra probabile un suo passaggio alla squadra rossoblù. In ogni caso Renzi si è messo in mostra nell’Affrico Firenze segnano molti gol e diventando capocannoniere del girone C degli Allievi Regionali. È stato anche convocato dalla Rappresentativa nazionale Under 17.

Rispondi