Il Freestyler veneto LEONARDO DONAGGIO, atleta della Nazionale Italiana e del Gruppo Sportivo dell’Esercito e la Snowboardista veneta di Falcade del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle saranno ospiti al Giro d’Italia in due tappa di Montagna.
Giovedì 25 maggio Leo assisterà alla tappa Oderzo-Val di Zoldo mentre venerdì Lucia sarà all’arrivo della tappa che da Longarone porta alle 3 Cime di Lavaredo.
Entrambi utilizzano la bicicletta nei loro allenamenti estivi, Leo più con una bici Endurance, Lucia più una bici da corsa.
La fatica ed il sacrificio tipici del mondo della bici, sono elementi che ritroviamo anche nel mondo dello sci.
Entrambi sono entusiasti di vivere e partecipare ad un’appuntamento come il Giro d’Italia.
Lucia Dalmasso, che porta sul casco proprio le sue Dolomiti con Promo Falcade, conosce molto bene la bellezza e la fatica di queste montagne vissute sulle due ruote possono regalare.
Leo, che sta riabilitandosi dalla rottura del legamento crociato, trova nella bicicletta un allenamento molto efficace e propedeutico alla riabilitazione.
“Poter assistere ad eventi così importanti ed imponenti ed averne una visione privilegiata è un onore” – spiega Leonardo Donaggio, e Lucia Dalmasso, che porta proprio sul casco le Dolomiti Bellunesi con Falcade spiega ” è sempre bellissimo vedere le Dolomiti Bellunesi nel loro splendore e io vado fiera di portarle sul casco”.