Prima Pagina>Sport>Il nuovo canale web-tv dedicato ai combattimenti di arti marziali
Sport

Il nuovo canale web-tv dedicato ai combattimenti di arti marziali

arti marziali combattimenti mma wrestling

FNSPORTITALY.TV

Un canale televisivo sul web interamente dedicato a pugni, calci e botte di ogni genere. Ha debuttato ieri FNSPORTITALY.TV. l’unica TV on demand via Internet dedicata integralmente al pubblico delle arti marziali olimpiche e agli sport da combattimento. L’hanno fondata Stefano Ribaldi (Ceo di Image Factory), e i suoi partner, l’inglese Natlive e la canadese Anthem Sports&Entertainment.

Su FNSPORTITALY.TV si possono vedere incontri ed eventi (in Italia e all’estero) di judo, karate, brazilian jiu Jitsu, karate combat, grappling, kickboxing, MMA e wrestling. C’è anche la box, naturalmente, per il pubblico più ‘moderato’ e tradizionalista.

arti marziali combattimenti mma wrestling

FNSPORTITALY.TV

Quella interessata agli sport da combattimento è una community di appassionati e praticanti in continua crescita, che conta più di 1.400.000 tesserati nelle varie discipline, molto dei quali iscritti alle oltre 600 palestre dedicate solo a questi sport. Un pubblico televisivo che secondo Ribaldi e soci supera i 6 milioni di appassionati.

Si può accedere a FNSPORTITALY.TV tramite smartphone, tablet, pc, smarttv e televisione tradizionale, con le stesse modalità cui il pubblico italiano è stato abituato da DAZN e NetFlix.

arti marziali combattimenti mma wrestling

FNSPORTITALY.TV

“Gli appassionati potranno seguire i loro sport preferiti non solo selezionandoli per eventi, ma anche e soprattutto per disciplina, atleta e addirittura singola tecnica/colpo eseguito durante i match”, spiegano in una nota i promotori del nuovo canale. “Questo grazie al commento e alla catalogazione tecnica di ogni incontro da parte dei giornalisti FNSport e dei più famosi maestri e dirigenti delle federazioni sportive e promotions nazionali e internazionali”.

Il team di commentatori 

Il team di giornalisti è formato da Luca Lotrecchiano e Fabrizio Forconi le voci italiane ufficiali dell’MMA, l’uno atleta e istruttore di varie discipline, l’altro figlio d’arte di un grande judoka; Dario Bacci, presidente dell’Unione Italiana Brazilian jiu Jitsu per il Bjj e il Grappling; Vic Antico per Boxe e la KickBoxing, italo americano, già 4 volte campione del mondo di questa disciplina; il maestro Filippo Calà per il Karate Combat ed infine i più grandi esperti di Wrestling italiani, Alessio Di Nicolantonio e Daniele De Micco, grandi appassionati e migliori interpreti dell’Impact & Explosion Wrestling, la property del partner editoriale canadese Anthem Sport&Entertainment in esclusiva su FNSPORTITALY.TV.

arti marziali combattimenti mma wrestling

FNSPORTITALY.TV

Visione gratuita fino al 30 aprile

La fruizione dei contenuti FNSPORTITALY.TV sarà gratuita fino al 30 aprile e da maggio al costo di 4 euro mese con luglio e agosto gratis per sempre: “Meno del costo di un caffè a settimana”, come recita la campagna di lancio.

FNSPORTITALY.TV è frutto della collaborazione di tre partner: la Image Factory, Ceo Stefano Ribaldi, società di creazione e produzione di audiovisivi che dal dicembre del 2017 ha portato al grande successo di audience la piattaforma editoriale TV Fight Network prima sul CH62 del DTT e ora sul CH165 del DTT. Natlive, Ceo Fabio Porcellini, società dedicata alla creazione di piattaforme OTT per la distribuzione di contenuti video on demand e live streaming, video storage e delivery in total cloud, con sede a Londra, Miami e Forlì. Anthem Sports&Entertainment, Ceo Leonard Asper, società di creazione e produzione di eventi Wrestling proprietaria della promotion USA Impact&Explosion ed editore del canale TV Internazionale Fight Network.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi