Oggi, dopo la partita con il Verona allo Stadium che sarà anche l’ultima di Buffon in bianconero, consegna della coppa per il campionato vinto e poi giro trionfale in città. Domani le altre partite in A con lo “spareggio” tra Lazio e Inter
È ancora tempo di festeggiamenti in casa Juventus, stavolta per chiudere alla grande la stagione con la celebrazione dello scudetto. Ma non solo: c’è anche da tributare il saluto a Gigi Buffon che ha annunciato l’addio ai bianconeri dopo una carriera leggendaria.
All’Allianz Stadium, dopo la partita con il Verona, ci sarà la consegna della coppa per la vittoria nel campionato e poi la squadra salirà sul pullman scoperto per il giro trionfale in città. Il percorso prevede dopo la partenza dallo Stadium, la direzione centro città attraversando corso Regina Margherita e Giardini Reali. Da Piazza Castello i bianconeri percorreranno via Po fino a piazza Vittorio Veneto.
Domani le altre partite dell’ultima giornata, con le sfide ancora aperte per non retrocedere in serie B e alla sera lo spareggio Champions tra Lazio e Inter.
Oggi ore 15
Juventus-Verona
Domani Ore 15
Genoa-Torino
Domani ore 18
Cagliari-Atalanta
Chievo-Benevento
Milan-Fiorentina
Napoli-Crotone
Spal-Sampdoria
Udinese-Bologna
Domani ore 20.45
Lazio-Inter
Sassuolo-Roma
CLASSIFICA
Juventus 92
Napoli 88
Roma 73
Lazio 72
———————— zona Champions
Inter 69
Milan 61
Atalanta 60
————————- zona Europa League
Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 51
Sassuolo 43
Bologna 39
Genoa 38
Chievo 37
Udinese 37
Cagliari 37
Spal 35
—————————zona salvezza
Crotone 35
Verona 25
Benevento 21
MARCATORI
Immobile 29
Icardi 28
Dybala 22
Quagliarella 19
Martens 17
Higuain 16
Dzeko 16