TORINO – La risposta di Cristiano Ronaldo alle parole di ieri del ministro Spadafora arriva in diretta Instagram. CR7 ha preso la parola per raccontare le sue condizioni di salute, ma anche per smentire, dal suo punto di vista, le presunte violazioni al protocollo anti Covid: “Tutte bugie, ho rispettato il protocollo – contrattacca -. Sono rientrato dal Portogallo solo grazie al fatto che sia io che la mia squadra ci siamo assicurati di rispettare tutte le procedure. Sono tornato in Italia in aeroambulanza e non ho avuto contatti con nessuno neanche a Torino”.
Le condizioni di salute
Ronaldo prosegue l’isolamento nella sua villa nel precollina torinese. Asintomatico ma impossibilitato ad allenarsi e soprattutto ad aver contatti con la sua famiglia, con la compagna Georgina e i suoi quattro figli: “Non ho sintomi, mi sento forte mentalmente e fisicamente. Volevo condividere con voi il fatto che mi senta bene, non ho nessun problema, nessun dolore. Volevo ringraziarvi per i messaggi, e spero di tornare presto ad allenarmi, a giocare e a godermi la vita. Ora sono in isolamento, la mia famiglia è in un altro piano, ma è tutto ok. Anche se è difficile non avere contatti con gli altri. Eppure il protocollo è questo e lo devo rispettare”.
I consigli di Ronaldo
Nella diretta Instagram, Ronaldo ha dispensato anche alcuni consigli ai propri followers. Suggerimenti molto sui generis (giustamente, non essendo un addetto ai lavori del settore, ndr) ma impossibili da confutare: “La cosa più importante è assumere vitamina D, visto che il sole è gratis e 20/30 minuti aiutano il sistema immunitario. Vitamina D ma anche la C, così come gli Omega 3. Bisogna nutrirsi bene, alimentarsi bene, fare un po’ di sport, dormire bene. Sono fortunato perché tutte le notti dormo 8-9 ore. Prossimamente voglio darvi la mia opinione su quello che ho studiato in questi mesi: questo virus è una cosa seria, ma non ho paura”. Un punto di vista che sua sorella, dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa, non condividerà.
Spadafora: “Confermo quanto detto”
“Non ho intenzione di proseguire all’infinito su questo tema: confermo quanto detto ieri relativamente all’abbandono dell’hotel di alcuni giocatori della Juventus, basandomi tra l’altro sulle comunicazioni della società alla Asl di Torino. Ronaldo non sia bugiardo e arrogante. Non interverrò più sul tema e rinnovo gli auguri di pronta guarigione a tutti i positivi”. Arriva la controreplica del ministro.
Fonte www.repubblica.it