Prima Pagina>Sport>La cavalla australiana Winx sempre più nella leggenda
Sport

La cavalla australiana Winx sempre più nella leggenda

Ippica cavalla winx leggenda

Afp

Winx

Winx sempre più nella leggenda dell’ippica: la purosangue australiana ha vinto 32ma gara di fila, imponendosi per il quarto anno di fila nella George Ryder Stakes di Rosehill Gardens, a Sydney. “Quando la folla è esplosa ho potuto sentire crescere energia nel suo corpo, è stato molto eccitante”, ha commentato il suo fantino, Hugh Bowman.

A quasi otto anni e dopo oltre 14 milioni di euro di montepremi vinti, però, la carriera di Winx si avvia verso la fine, visto che dovrebbe ritirarsi al termine della stagione, secondo quanto fatto intendere dalla proprietà e dall’allenatore Chris Waller. Per Winx rimarrà quindi solamente l’appuntamento della Queen Elizabeth Stakes, a Randwick (13 aprile), come gran finale per il saluto di una campionessa straordinaria.

Winx (Afp)

Resterà quindi inavvicinabile per lei il record di Camarero, il cavallo di Porto Rico che negli anni ’50 vinse 56 gare consecutive prima di essere stroncato da una malattia fatale. Winx, che a fine gennaio era stata nominata personaggio “australiano dell’anno” per il 2018 dal Daily Mail, è nata nel 2011 nell’allevamento Fairway Thoroughbreds.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi