Prima Pagina>Sport>La Roma ha esonerato Di Francesco
Sport

La Roma ha esonerato Di Francesco

di francesco esonerato

 Silvia Lore/NurPhoto

 Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco è stato esonerato. “La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro” si legge sul sito della Roma.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017.

L’allenatore ha guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona.

Ora tornerà Ranieri?

Il contratto tra l’allenatore pescarese e i giallorossi, dopo l’uscita dalla Coppa Italia, l’andamento poco brillante in campionato e la sconfitta nel derby, era già in bilico. A dare il ‘colpo di grazia’ l’eliminazione ieri sera dalla Champions. Nel ‘toto nomine’ per la sua successione in prima fila Claudio Ranieri, per il quale sarebbe un ritorno, e Roberto Donadoni. Di Francesco lascia dopo aver condotto la Roma per 87 partite, con 46 vittorie, 18 pareggi e 23 sconfitte, con una media di 1,79 punti a gara. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi