Prima Pagina>Sport>Le due italiane del volley donne a caccia della finale di Champions League
Sport

Le due italiane del volley donne a caccia della finale di Champions League

Oggi le gare di andata dei playoff nella massima competizione europea. In campo Igor Gorgonzola Novara e Imoco Conegliano, rispettivamente a Istanbul con il Galatasaray e in casa contro i russi della Dinamo Kazan

Oggi (mercoledì) è in palio una buona fetta di Final Four di CEV Volleyball Champions League per due formazioni italiane: Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.

Si giocano infatti le gare di andata dei Play Off 6 della massima competizione continentale femminile per club, non sarà un compito semplice ma le due squadrae di casa nostra hanno la possibilità di conquistare un pezzo di finale, prevista il 5-6 maggio in Romania. Massimo Barbolini, coach delle azzurre, guiderà le sue ragazze a Istanbul per affrontare quel Galatasaray che ha allenato per tre anni tra il 2012 e il 2015. Le pantere di Daniele Santarelli ospiteranno la Dinamo Kazan, squadra con grande tradizione in ambito europeo e sempre estremamente temibile.

Le sfide sino in programma anche in tv: Fox Sports (canali 204 e 205 della piattaforma Sky) segue in esclusiva i match delle italiane, i Play Off 6 e la Final Four in programma il prossimo maggio. Per l’andata dei Play Off 6, il match tra Galatasaray e Igor Gorgonzola Novara va in onda oggi su Fox Sports HD (canale 204) con il commento di Roberto Prini e Maurizia Cacciatori. Poco più tardi, alle 20.30 ma su Sky Sport Plus HD (canale 205), la sfida tra l’Imoco Volley Conegliano e la Dinamo Kazan, in telecronaca Fabrizio Monari e Samuele Papi.

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
IL TABELLONE DEI PLAY OFF 6

GARE DI ANDATA
Volero Zurigo – VakifBank Istanbul  22/03
Imoco Volley Conegliano – Dinamo Kazan  mercoledì 21 marzo, ore 20.30
Galatasaray Istanbul – Igor Gorgonzola Novara  mercoledì 21 marzo, ore 17.00

GARE DI RITORNO
VakifBank Istanbul – Volero Zurigo  4/04
Dinamo Kazan – Imoco Volley Conegliano  mercoledì 4 aprile, ore 18.00
Igor Gorgonzola Novara – Galatasaray Istanbul  giovedì 5 aprile, ore 20.30

LA FINAL FOUR
5-6 maggio
CSM Volei Alba Blaj – Vinc. Igor Gorgonzola Novara/Galatasaray Istanbul
Vinc. Dinamo Kazan/Imoco Volley Conegliano – Vinc. VakifBank Istanbul/Volero Zurigo

(nella foto Ipa il coach di Novara, Massimo Barbolini)

Rispondi