Politano su punizione nel primo tempo e l’attaccante (di fede nerazzurra) nella ripresa mettono ko la squadra di Spalletti. Il guizzo di Rafinha ispira l’assedio finale, la difesa emiliana resiste. La Lazio oggi può mettere al sicuro la Champions
Inattesa sconfitta dell’Inter sulla strada per l’Europa. Di nuovo a San Siro dopo la partita delle mille polemiche con la Juve, i nerazzurri inciampano un’altra volta ma in questa occasione contro il Sassuolo che passa di misura vincendo 2-1.
Grande atmosfera in avvio a San Siro ma è il Sassuolo a sbloccare il risultato dopo qualche occasione creata dai nerazzurri (e un gol annullato a Icardi per fuorigioco). Politano su calcio di punizione fa passare il pallone sotto la barriera e segna la rete del vantaggio. Dopo l’Intervallo ancora Inter aggressiva e Berardi che in contropiede trova lo spazio per un forte diagonale che si insacca sotto la traversa di Handanovic.
La gara si riapre nel finale dopo il gol di Rafinha che trova un varco a accorcia le distanze a dieci minuti dal novantesimo. A questo punto l’Inter è nell’area del Sassuolo. Ha due buona chance Eder ma non trova il gol del pari. E per i nerazzurri è un pessimo risultato, quasi definitivo per l’esclusione dalla prossima Champions in attesa della partita della Lazio oggi a Crotone. Altrimenti tutto si deciderà nello scontro diretto dell’ultima giornata all’Olimpico.
Risultati
Benevento-Genoa 1-0
Inter-Sassuolo 1-2
Domani ore 15
Bologna-Chievo
Crotone-Lazio
Fiorentina-Cagliari
Verona-Udinese
Torino-Spal
Atalanta-Milan
Domani ore 20.45
Roma-Juventus
Sampdoria-Napoli
CLASSIFICA
Juventus 91
Napoli 85
Roma 73
Lazio 71
———————— zona Champions
Inter 69
Milan 60
————————-zona Europa League
Atalanta 59
Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 48
Sassuolo 43
Bologna 39
Genoa 38
Spal 35
Crotone 34
Udinese 34
Chievo 34
—————————zona salvezza
Cagliari 33
—————————Serie B
Verona 25
Benevento 21
MARCATORI
Immobile 29
Icardi 28
Dybala 22
Quagliarella 19
Martens 17
Higuain 16
Dzeko 16