avvocatoinprimafila il metodo apf

Maguire, la rissa in Grecia gli costa una condanna da 21 mesi

L’arriva la condanna per Harry Maguire, 27enne capitano del Manchester United e difensore della nazionale inglese. E’ stato ritenuto colpevole di condotta violenta, tentata corruzione, insulti da un tribunale greco e condannato a 21 mesi e 10 giorni di reclusione, sospesi con la condizionale per i prossimi tre anni.

L’accusa nei suoi confronti era di aver provocato una rissa con la polizia greca nell’isola di Mykonos, dove il giocatore era in vacanza, la settimana scorsa. Maguire ha subito fatto sapere che i suoi legali presenteranno ricorso contro la sentenza. «Sono fiducioso di poter dimostrare la mia completa innocenza, in questa vicenda io e i miei familiari siamo le vittime», ha dichiarato Maguire. Con lui sono stati condannati a 13 mesi il fratello Joe e l’amico che lo accompagnava.

Secondo la loro ricostruzione, il taxi che li doveva portare in ospedale per curare la sorella Daisy ‘narcotizzatà da una banda di albanesi avrebbe condotto il gruppo direttamente al posto di polizia, dove sarebbe nato il parapiglia. Durante il processo, tenutosi a Syros, alcuni agenti hanno anche accusato il giocatore di aver gridato ‘non sapete chi sono? Ho molti soldi, posso pagare per andar vià. Ma il legale di Maguire sostiene che si è trattato di un errore di comprensione dell’inglese, e che il suo assistito si riferiva a un’eventuale cauzione.Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version