ROMA – È il giorno di Alvaro Morata alla Juventus. Lo spagnolo è arrivato al J Medical per le visite mediche di rito e subito dopo legherà nuovamente il proprio nome a quello della società bianconera. L’attuale punta dell’Atletico Madrid ritroverà sulla panchina bianconera Andrea Pirlo, suo compagno di squadra nella sua prima avventura con la ‘Vecchia Signora’ (2014-2016), con la cui maglia collezionò 63 presenze e 27 reti. Morata dovrebbe ritornare a giocare con i campioni d’Italia con un prestito oneroso di 10 milioni e un diritto di riscatto di 45.
Suarez-Atl. Madrid, il Barcellona frena
La partenza di Morata avrebbe dovuto liberare un posto in attacco a Luis Suarez, sotto inchiesta ora per la truffa sul passaporto italiano, tra le fila dei Colchoneros, ma nelle ultime ore la trattativa si è seriamente complicata. L’indiscrezione arriva da ‘El Transistor de Onda Cerò che spiega come il presidente del club blaugrana, Bartomeu, non gradisca la destinazione, perché avvantaggerebbe una diretta concorrente in Liga, per questo il Barça non sarebbe disposto a concedergli una buonuscita e per il suo cartellino vorrebbe dall’Atletico un sostanzioso indennizzo. A questo punto Simeone dovrebbe virare su Edison Cavani.
Inter, ufficiale Vidal, via Nainggolan
L’Inter ha ufficializzato Arturo Vidal, Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Barcellona che incasserà anche dei bonus in base ai traguardi raggiunti dal giocatore. In uscita, direzione Ferrara, Sebastiano Esposito. La giovane promessa nerazzurra passerà alla Spal per la prossima stagione, accordo raggiunto tra le due società nella notte. Anche Nainggolan è in uscita. Il belga sperava di convincere Conte a tenerlo, ma il giocatore è lontano dal progetto del tecnico. Ora torna viva la pista Cagliari, dove il Ninja è considerato un intoccabile. Bisognerà, però, trovare un accordo tra le due società con i nerazzurri che vorrebbero cederlo a titolo definitivo e i sardi che chiedono il prestito con obbligo di riscatto.
Dzeko bloccato a Roma, Milik verso l’estero
Edin Dzeko se ne sta facendo una ragione. Anche questa stagione dovrà restare alla Roma. Nel 2018 sarebbe dovuto andare al Chelsea, lo scorso anno all’Inter, in questo alla Juventus. Il bosniaco è stato bloccato dai capricci di Arkadiusz Milik che alla fine ha rifiutato il passaggio alla Roma. Per il polacco nelle ultime ore si sono fatte avanti diverse squadre, si parla di Bayer Leverkusen e Lipsia in Bundesliga, del Valencia in Liga e del Tottenham in Premier. In casa Napoli si guarda con attenzione anche al futuro di Koulibaly, nel mirino del Manchester City, ma anche del Paris Saint Germain con i parigini che sarebbero disposti a offrire i 75 milioni di euro richiesti da De Laurentiis.
L’Atalanta ufficializza Lammers
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto dal PSV Eindhoven dell’attaccante Sam Lammers. A Bergamo da sabato pomeriggio e in sede a Zingonia lunedì alla ripresa degli allenamenti, l’ex nazionale olandese Under 21 arriva per 9 milioni di euro più 1 di bonus. Gli orobici hanno chiuso anche per Johan Moijca, esterno mancino del Girona, che in giornata effettuerà le visite mediche. La Lazio continua il pressing su Callejon: proposto un triennale da oltre 2 milioni a stagione. Il Verona spinge per Tomovic, Salcedo e Pessina. Il Genoa allontana Balotelli e tratta con la Juve la cessione di Luca Pellegrini. Vicinissimo l’accordo con la Spal per Bonifazi. La Fiorentina ha chiesto Fazio alla Roma, l’alternativa sarebbe Lyanco del Torino.
Fonte www.repubblica.it