ROMA – Il Napoli è piombato su Matias Vecino. Dopo aver a lungo corteggiato, senza successo, Veretout, Giuntoli ha deciso di virare sull’uruguaiano, in uscita dall’Inter. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento, i due club sono al lavoro per trovare un accordo. Il Napoli ha offerto 12 milioni, i nerazzurri ne voglio 18. Distanze non incolmabili considerato anche che la trattativa è avanzata, almeno sulla formula: si parla di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze.
Il Tottenham vuole Skriniar e Milik
I dirigenti dell’Inter oggi hanno accolto anche emissari del Tottenham, giunti a Milano per trattare Skriniar. L’Inter vorrebbe almeno 50 milioni, una cifra che gli inglesi ritengono troppo alta. Ma la trattativa è all’inizio. Al Tottenham potrebbe finire anche Milik dopo che il trasferimento alla Roma è saltato. L’agente oggi era segnalato a Londra per parlare con i dirigenti degli Spurs. Il club inglese, però, non ha ancora formulato un’offerta d’acquisto al Napoli.
La Juve pensa a Emerson Palmieri
Un obiettivo a lungo dell’Inter, intanto, è finito nel mirino della Juve. Si tratta di Emerson Palmieri che vorrebbe tornare in Italia. I nerazzurri hanno allentato la presa visto che non sono riusciti a piazzare Perisic, Dalbert e Asamoah per cui i bianconeri si sono fatti avanti visto che hanno bisogno di un giocatore che rimpiazzi Luca Pellegrini, andato in prestito al Genoa, e il partente De Sciglio. L’alternativa a Emerson Palmieri potrebbe essere un altro giocatore del Chelsea, ovvero Marcos Alonso.
Roma, Rudiger alternativa a Smalling?
Dal Chelsea vuole andar via anche Antonio Rudiger che è finito in rotta con Lampard che lo ha escluso dai convocati contro il Liverpool. Il difensore potrebbe rientrare nei piani della Roma nel caso in cui la trattativa con il Manchester United per il ritorno di Smalling saltasse definitivamente. I giallorossi stanno preparando una nuova offerta per avvicinarsi alle richieste dei Red Devils, non disposti a cederlo per meno di 20 milioni. Nel caso anche l’ennesima proposta finisse nel vuoto, la Roma potrebbe pensare proprio al tedesco che ha già detto di non voler tornare in Bundesliga. Su di lui ci sono in primis il Barcellona e un altro club di Premier. Se finisse al Barcellona, la Roma potrebbe avere una chance in più per ottenere in prestito Todibo, intenzionato a lasciare il club catalano per avere più minutaggio.
Udinese, preso Bonifazi dalla Spal
Gli affari di giornata: l’Udinese ha acquistato Bonifazi dalla Spal in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sempre più scatenato lo Spezia: presi in prestito Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, l’ex attaccante romanista Verde (prestito con obbligo dall’AEK Atene) e il difensore Chabot dalla Sampdoria (prestito con diritto di riscatto). Viste le difficoltà del Genoa di riottenere Sanabria (non a a caso i rossoblù sono in trattativa con Balotelli), ci prova il Verona a prendere l’attaccante del Betis: recapitata un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Si attende una risposta. Il Parma, infine, è a un passo da Giulian Biancone, difensore del Monaco. Una volta chiusa l’operazione darà Darmian all’Inter.Fonte www.repubblica.it