ROMA – Da Chiesa a Milik, da Skriniar a Smalling, sono ancora tantissimi i nomi protagonisti in queste ultime frenetiche ore di calciomercato. I riflettori principali sono sempre su Federico Chiesa, “promesso sposo” alla Juventus, che sta facendo il possibile per sfoltire la rosa e liberare così lo spazio per annunciare il grande colpo.
De Sciglio, spunta il Siviglia
Con Rugani arrivato a Rennes per le visite mediche, Paratici è al lavoro per cercare una sistemazione a Douglas Costa e De Sciglio. Sull’ex terzino del Milan c’è un sondaggio del Siviglia di Monchi, ma i tempi sono abbastanza ristretti. Più difficile la situazione del folletto brasiliano, che ha un ingaggio inaccessibile per diversi club. E in rosa c’è ancora Khedira, con cui non è stato trovato l’accordo per la risoluzione. La sensazione comunque è che Chiesa sia sempre più diretto verso Torino: venerdì sera contro la Sampdoria non ha indossato la fascia di capitano dedicata ad Astori, un segnale di come sia imminente l’addio. Come confermato da Giancarlo Antognoni: “Sul mercato ormai decidono i calciatori…”.
rep
Skriniar, il Tottenham non molla
Nei giorni scorsi il ds dell’Inter Piero Ausilio è stato chiaro: “Skriniar e Ranocchia resteranno con noi”. Il Tottenham tuttavia non molla la presa sul difensore slovacco, fortemente voluto da Mourinho. Con appena due giorni a disposizione per comprare un sostituto, resta tuttavia difficile immaginare la fumata bianca. I nerazzurri invece sono sempre vigili sul caso Marcos Alonso: l’ex terzino della Fiorentina, in rotta totale con il tecnico del Chelsea, Frank Lampard (non convocato per la sfida contro il Crystal Palace), potrebbe essere il colpo last-minute da regalare a Conte. Nel frattempo ha firmato Darmian.
Milan scatenato: Kabak in cima alla lista
Dopo aver ottenuto la qualificazione in Europa League, il Milan si muove per puntellare la rosa. Arrivato Diogo Dalot dallo United, adesso manca soltanto un difensore centrale. In cima alla lista è tornato prepotentemente Ozan Kabak, centrale turco classe 2000. Lo Schalke 04 spara alto (25 milioni), Maldini è al lavoro per abbassare le pretese. Sedotto e abbandonato dai rossoneri, Bakayoko potrebbe ritrovare Gattuso al Napoli, in cerca di un centrocampista. Ufficiale la cessione (prestito biennale) di Younes all’Eintracht Francoforte.
Perotti al Fenerbahce, “giallo” Milik
Chi saluta la Serie A è Diego Perotti: l’esterno argentino è partito con un volo privato da Ciampino verso la Turchia dopo aver accettato il Fenerbahce come destinazione. La Roma lo cede in prestito a titolo gratuito, ma il club capitolino si libera comunque per un anno di un ingaggio da 2,9 milioni netti. E’ fatta anche per il passaggio di Ronaldo Vieira dalla Sampdoria al Verona, che spera di avere nelle ultime ore di mercato Vlahovic dalla Fiorentina. L’attaccante serbo, in gol nell’anticipo contro la Sampdoria, lascerà Firenze soltanto se i viola chiuderanno per Milik, ma il ds Pradè ha smentito la trattativa e l’accordo sembra lontano. L’attaccante polacco, accostato a Juventus, Roma, Everton e Tottenham, rischia di essere il più scontento di questa sessione di calciomercato estivo (ormai autunnale) con la prospettiva di fare per altri 4 mesi il separato in casa con il Napoli.
Cavani vicino al Manchester United
Edinson Cavani starebbe pertrasferirsi dal Paris Saint-Germain al Manchester United. L’attaccante uruguayano, secono la stampa transalpina avrebbe raggiunto l’accordo con il club inglese e domenica dovrebbe firmare il contratto che lo legherebbe ai Red Devils
Fonte www.repubblica.it