avvocatoinprimafila il metodo apf

Mercato, Juventus e Luis Suarez sempre più vicini. Il Milan vuole Jovic

ROMA – Sono ore di frenetica attesa in casa Juve. In Spagna considerano ormai per fatto l’accordo tra i bianconeri e Luis Suarez sulla base di 10 milioni netti a stagione. La preoccupazione che Messi potesse bloccare la sua partenza dopo l’annuncio della permanenza a Barcellona è svanita dopo che i dirigenti hanno fatto capire che si tratta di due situazioni slegate. Secondo ‘Espn’, tra l’altro, Koeman avrebbe chiesto sia a Suarez che a Vidal, destinato all’Inter, di allenarsi a parte, lontani dal gruppo.

Resta il nodo buonuscita

L’unico ostacolo che resta per l’arrivo dell’uruguayano a Torino è legato alla risoluzione del contratto in scadenza nel 2021 ma con la possibilità di rinnovo automatico al 2022 in caso giochi il 60% delle partite in questa stagione. Suarez ha detto che è disposto a rescindere prendendo un solo anno di stipendi. Il Barcellona tira la corda: da una parte vorrebbe dare il meno possibile al giocatore, dall’altra vorrebbe avere qualcosa in cambio dalla Juve che desidererebbe, logicamente, prenderlo a costo zero. Agenti al lavoro, la strada però pare spianarsi. Potrebbe finire come nel caso di Rakitic a cui il Barcellona non ha pagato il restante anno di contratto e lo ha ceduto al Siviglia per 1,5 milioni più 9 di eventuali bonus.

Suarez, su Instagram messaggio che sa di addio al Barça

Su Instagram, nel tardo pomeriggio l’attaccante ha lanciato un messaggio piuttosto chiaro: “Non smetterò di godermi ciò che ho sempre desiderato”, con hashtag ‘Sempre positivo’. Un chiaro segnale di voler giocare, anche altrove. Il post ha ricevuto diversi ‘like’, tra cui quello di Vidal, che è nella sua stessa situazione, ma anche di Pjanic e degli juventini Bonucci e Chiellini. La Juve, per non restare comunque scoperta al centro dell’attacco ha sondato nelle ultime ore, ma con poca convinzione, le piste Cavani e Morata. Per lo spagnolo, però, l’Atletico chiede almeno 50 milioni, cifra che la società bianconera non è intenzionata a spendere.

Il Milan punta a prendere Jovic in prestito

Il Milan ha avuto un incontro con Ramadani per capire la fattibilità di un eventuale approdo in rossonero di Jovic da Madrid. L’attaccante del Real è un’espressa richiesta di Pioli che vorrebbe con lui completare il tridente d’attacco, affiancandolo a Ibrahimovic e Rebic. I rossoneri stanno cercando di sfruttare l’amicizia tra Rebic e Jovic, che erano compagni di squadra all’Eintracht due stagioni fa, per convincere il serbo. Il Real al momento non vuole venderlo ma visti gli ottimi rapporti con il Milan e il fatto che in squadra pare chiuso dai tanti campioni che ha davanti (Benzema, Rodrygo, Vinicius, Hazard, Asensio…) potrebbe essere indotto a darlo via in prestito in chiusura di mercato.

La Fiorentina chiude per Bonaventura e insiste per Piatek

La Fiorentina ha praticamente chiuso per Bonaventura (biennale da 1,8 milioni a stagione con opzione per il terzo anno) e insiste per Piatek che ha già fatto capire di gradire il ritorno in Italia. Pradè con i dirigenti dell’Hertha Berlino sta lavorando sulla formula: i viola vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’obbligo scatterebbe al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Trattativa ancora difficile ma ancora fattibile.

Il Napoli saluta Allan e aspetta l’offerta del City per Koulibaly

In casa Napoli si lavora principalmente in uscita. E’ ufficiale la cessione di Allan all’Everton per 25 milioni: il brasiliano ritrova Carlo Ancelotti, ma potrebbe non essere l’unico giocatore pronto a salutare i partenopei per approdare in Premier League. E’ ormai noto come Kalidou Koulibaly non sia mai stato vicino all’addio come in questa finestra di mercato e il Manchester City è pronto a rompere gli indugi e a far pervenire un’offerta interessante – intorno ai 70 milioni – a De Laurentiis.

Crotone: presi Riviere e Vulic, quasi fatta per Rispoli e Dragus

Protagonista di giornata è stato il Crotone che ha ingaggiato l’attaccante Riviere dal Cosenza e il centrocampista Milos Vulic dalla Stella Rossa. Il serbo ha firmato un triennale. Quasi fatta anche per Rispoli dal Lecce e per il 21enne attaccante Denis Dragus dallo Standard Liegi. L’Inter ha ricevuto un’offerta dal Rennes per Godin. Ufficiale l’approdo di Jacopo Sala allo Spezia dopo la parentesi poco felice alla Spal. Il Genoa ha praticamente chiuso per Czyborra dall’Atalanta. La Roma, infine, sta trattando con il Cagliari la cessione di Fazio: le due società hanno raggiunto un accordo e aspettano ora il sì definitivo del difensore.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version