ROMA – La Roma ha il suo nuovo difensore. Si tratta di Marash Kumbulla, che svolgerà le visite mediche di rito a Villa Stuart prima di firmare un contratto quinquennale con la società giallorossa. Dopo Pedro, si tratta così del secondo vero acquisto del presidente Friedkin. L’accelerata decisiva per quello che è stato uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato è arrivata viste le difficoltà con lo United per il ritorno nella capitale di Smalling.
Suarez-Juventus più lontani
Difensori, o meglio terzini, protagonisti in questa giornata di mercato. La Lazio risponde alla Roma con Mohamed Fares. L’esterno francese naturalizzato algerino è arrivato alla clinica Paideia per i test fisici, poi si legherà alla società di Lotito dopo una lunga trattativa con la Spal, che avrà una cifra vicina ai 9 milioni. Altro terzino pronto a cambiare maglia è Murru, anche per lui giornata di visite mediche con il Torino. Ma a tenere banco sono sempre gli attaccanti e i nomi sono sempre quelli, tutti legati tra loro: Suarez, Dzeko, Milik e Giroud. La Juventus si sta rendendo conto che i tempi tecnici per il passaporto comunitario del giocatore uruguaiano sono lunghi, il rischio è che Suarez non riesca nemmeno a essere inserito nella lista Uefa. L’alternativa, come è noto, si chiama Edin Dzeko, ma la Roma non lo lascia partire se non ottiene l’ok di Milik che, dal canto suo, nonostante sia ormai un separato in casa con il Napoli, continua a tentennare, bloccando di fatto l’effetto domino. La Vecchia Signora ha però bisogno di un rinforzo in avanti e così prende sempre più corpo la pista Giroud, chiuso al Chelsea dagli arrivi di Havertz e Werner.
rep
Bale-Tottenham, ritorno vicino
Tra acquisti, cessioni, rinnovi e giocatori in esubero, il Barcellona è la squadra più chiacchierata di questo mercato. Chiusa la telenovela Messi, oltre a Suarez, si parla tanto di Vidal. A differenza dei due attaccanti, la cessione del cileno è ormai fatta con l’Inter pronta ad accoglierlo. Dopo la clamorosa debacle in Champions, i tifosi blaugrana si aspettano però anche qualche acquisto. Sembrava tutto fatto per Memphis Depay dal Lione per 30 milioni, ma il presidente transalpino Aulas ha bloccato tutto: “Il Barcellona non ha i soldi per acquistarlo. Ho parlato con Bartomeu e mi ha detto che il club sta soffrendo molto per il Covid e non ha la possibilità di fare un’offerta”. Affare dunque congelato. Chi è vicino invece a lasciare la Liga è Gareth Bale. Dopo 7 anni l’esterno gallese potrebbe clamorosamente tornare al Tottenham e la conferma arriva dal suo agente, Jonathan Barnett: “Stiamo parlando, Bale ama ancora gli Spurs ed è proprio lì che vorrebbe tornare”. Superata così la concorrenza del Manchester United. La squadra di Mourinho non si ferma qui perché dal Real Madrid è in arrivo anche Sergio Reguilón, ex Siviglia, su cui c’erano stati dei sondaggi di Inter e Napoli.
Gli altri affari
Tornando in Italia, il Milan resta vigile sulla situazione in casa Fiorentina per il futuro di Chiesa e Milenkovic. Per Bakayoko si chiuderà verosimilmente negli ultimi giorni di mercato. Intanto i viola ufficializzano il ritorno di Borja Valero. Il Napoli aspetta sempre l’affondo del City per Koulibaly, poi chiuderà per un esterno d’attacco: Boga in cima alla lista di Giuntoli, l’alternativa è Deulofeu. Il Verona per sostituire Kumbulla non si è fatto trovare impreparato: visite mediche per l’argentino Amione ed occhi su Bonifazi della Spal, che difficilmente resterà in serie B. Attivissimo lo Spezia che, dopo Farias e Deiola dal Cagliari, ha individuato in Rafael il secondo portiere dietro al neo arrivato Zoet. A proposito di Cagliari, sono ore decisive per l’arrivo in Sardegna di Godin mentre è fatta per lo scambio Romagna-Tripaldelli con il Sassuolo, che verserà anche un milione nelle casse sarde. Si muove il Parma: Liverani vorrebbe Saponara e Barak, avuti nella seconda parte di stagione a Lecce, intanto è vicino Samuele Ricci dell’Empoli. In B in arrivo un nuovo colpo del Monza di Berlusconi-Galliani: vicinissimo il centrocampista Frattesi del Sassuolo, il Lecce si assicura dal Molde il norvegese Eirik Hestad.
Fonte www.repubblica.it