ROMA – Ancora qualche giorno prima che cali il sipario sulla sessione di mercato estiva. La Juventus accelera per Federico Chiesa. Dopo l’insistente interessamento del Milan, i bianconeri hanno deciso di fare sul serio e hanno chiesto alla Fiorentina il giocatore con la formula del prestito biennale senza obbligo di riscatto. Da Firenze c’è ormai rassegnazione: il giocatore vuole lasciare la viola, ma il club non è disposto a regalarlo e chiede 60 milioni di euro. Per poter avvicinare quella cifra, però, i bianconeri devono piazzare almeno tre giocatori tra Khedira, Rugani, De Sciglio e Douglas Costa. Il brasiliano sta diventando un caso: ha detto no anche al trasferimento al Manchester United (che ha poi virato su Dembelè) e sta diventando veramente difficile piazzarlo.
Milan, Hauge ufficiale. Ora un centrale
Il Milan ufficializza Jens Petter Hauge. L’attaccante norvegese si lega ai rossoneri fino al 30 giugno 2025 e già domenica contro lo Spezia potrebbe scendere in campo per l’esordio in serie A. I rossoneri ora stringono per un difensore centrale. Perde quota l’ipotesi Tomiyasu col Bologna che chiedere troppo per il giapponese, sembra più concreta, invece, la pista che porta a Nastasic dello Schalke. Si allontana Bakayoko. Il Napoli ha sondato il giocatore che piace a Gattuso, già allenato ai tempi del Milan, ma il Chelsea non è disposto a scendere sotto i 30 milioni di euro. Sporting Lisbona e Olympiacos su Laxalt, il diavolo, però, lo lascerebbe partire solo a titolo definitivo per 10 milioni di euro.
rep
Inter-Chelsea, si discute per Kantè e Marcos Alonso
L’Inter di Conte sembra già perfetta così, ma il ds Ausilio è a lavoro per un ultimo colpo. I nerazzurri continuano a trattare col Chelsea, non solo per Kantè, ma anche per Marcos Alonso. L’obiettivo primario è chiaramente il centrocampista, in cima alla lista dei desideri del tecnico, ma arrivarci non è affatto facile. I londinesi non fanno sconti soprattutto, perché considerano il francese ancora parte del progetto blues, mentre per l’esterno spagnolo c’è più di qualche spiraglio aperto. Per arrivare all’ex Fiorentina, però, bisogna prima piazzare Dalbert, nelle ultime ore si è fatto sotto il Rennes. Nainggolan è a un passo dal ritorno al Cagliari. I sardi e i nerazzurri stanno temporeggiando, il pomo della discordia riguarda i nomi del talenti rossoblù che l’Inter vorrebbe portare a Milano. Tema molto caro al presidente Giulini, sempre attento al settore giovanile sardo.
La Roma stringe per Borja Mayoral e Smalling
La Roma fa sul serio per Borja Mayoral nonostante la chiusura dei giorni scorsi da parte di Zidane. Secondo quanto riferito dallo spagnolo ‘AS’, l’agente dell’attaccante del Real Madrid è atteso nella capitale in giornata. Il contratto del giocatore scade nel 2021, ma la formazione giallorossa vuole il giocatore subito e proverà a strapparlo alle Merengues con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Abbandonata o quasi la pista Jovic, nel mirino anche del Manchester United. Proprio i Red Devils hanno dato il via libera alla cessione a titolo definitivo di Smalling dopo il blitz in Inghilterra dell’ad Guido Fienga e del dg Manolo Zubiria. L’arrivo dell’inglese non lascia spazio alla permanenza di Fazio, sempre più vicino alla Sampdoria.
Le altre trattative
Il Barcellona ha ufficializzato l’arrivo dall’Ajax di Sergiño Dest, terzino olandese classe 2000, che si è legato ai blaugrana fino al 2025 con una clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Ai Lancieri, invece, andranno 21 milioni più 5 di bonus. Il Verona ufficializza la cessione di Ragusa al Brescia. E’ ufficiale anche il passaggio di Wallace al Malatyaspor. Ora la Lazio può finalmente tesserare Fares. Mancano gli ultimi dettagli per il ritorno di Hoedt, domani visite mediche per Andreas Pereira. La Sampdoria deve rinunciare ad Antonio Marin, ufficializzato dal Monza di Berlusconi e Galliani. I blucerchiati stanno trattando col Verona la cessione di Vieira. Si lavora per il rinnovo di Verre. Parma a un passo dal centrocampista del Nizza Cyprien, sul quale c’è anche la Samp. Torino su Chiquinho del Benfica: si tratta per un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Fonte www.repubblica.it