ROMA – Il Napoli ha raggiunto Castel di Sangro, sede del ritiro pre-campionato fino al 4 settembre, ma è uno dei club più attivi sul mercato nella settimana che chiude il mese di agosto. La società di Aurelio De Laurentiis per rinforzare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso oltre a Reguilon ha messo gli occhi anche su Nicolas Tagliafico, capitano dell’Ajax, come colpo per la fascia sinistra. Prima di un nuovo arrivo in quella zona di campo, servirà però la cessione di Ghoulam. Un altro elemento della rosa azzurra è in uscita: si tratta di Younes, che ha ricevuto un’offerta dalla Germania, in particolare dal Fortuna Dusseldorf.
Juve: obiettivo Locatelli, visite per Kulusevski
Giornata di raduno anche per la Juventus, che si sta muovendo sulla base delle indicazioni del nuovo tecnico Andrea Pirlo. Manuel Locatelli resta uno degli obiettivi principali per il centrocampo bianconero: a metà settimana è previsto un vertice con il Sassuolo per discutere dell’ex Milan, con il ds Paratici che sta lavorando parallelamente anche alle piste Thomas dell’Atletico Madrid e De Paul dell’Udinese.
Inter, si avvicina il faccia a faccia con Conte
Sono ore intense anche in casa Inter visto che si avvicina l’incontro decisivo fra Antonio Conte e i vertici della società (con il presidente Steven Zhang anche Marotta e Ausilio). L’appuntamento è ufficialmente fissato per la giornata di domani, ma non è da escludere che le parti decidano di vedersi già stasera. Luogo ovviamente sconosciuto ed esito tutt’altro che scontato: dirigenza nerazzurra e allenatore troveranno un compromesso o sarà addio anticipato? Chiaro che dal futuro della panchina dipenderanno anche le strategie di mercato, Intanto Ivan Perisic dopo la finale di Champions League vinta con il Bayern parla del suo futuro: “Nel calcio tutto è possibile, ma devo parlare con il club nerazzurro. Ho due anni di contratto, vediamo…”, le parole dell’attaccante di proprietà dell’Inter.
Allegri aspetta l’Inter: preferisce i nerazzurri al Psg
Panchine: Liverani a Parma, il Genoa vira su Maran
Bakayoko verso il ritorno al Milan, aspettando Ibra
Thiago Silva: “Fiorentina? Non ho ancora firmato”
Dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Bayern Monaco, Thiago Silva ha parlato del suo futuro confermando che sarà lontano da Parigi. “Questa è stata la mia ultima partita con il Psg, è stata una decisione del club e quindi la accetto – le parole del 35enne difensore centrale brasiliano ai microfoni di Sky Sport -. Sono molto felice di aver passato otto anni a Parigi, ho dato sempre tutto, ma ora devo cercare un’altra squadra. Sicuramente sarò molto felice anche da un’altra parte. Quello che dicono sulla Fiorentina non è vero. Il mio agente sta parlando con loro e con qualche altra squadra, però non c’è ancora niente di firmato. Nei prossimi giorni devo capire bene le offerte che sono arrivate e prendere la decisione migliore per me e per la mia famiglia”. In particolare a tentare Thiago Silva c’è il Chelsea, che gli ha offerto un biennale.
Verona-Benevento, testa a testa per Bonaventura
Fonte www.repubblica.it