avvocatoinprimafila il metodo apf

Mercato: l’Inter accelera per Emerson Palmieri, Ibra-Milan intesa a un passo

ROMA – Dopo la fumata bianca con Conte, l’Inter è pronta a tuffarsi sul mercato. Il tecnico leccese ha chiesto e ottenuto rassicurazioni e adesso il club presieduto da Steven Zhang proverà ad accontentare il più possibile il suo allenatore. Oltre all’affondo decisivo su Tonali, Marotta è alla ricerca di un esterno sinistro, un centrocampista fisico di respiro internazionale e di un attaccante. I nomi in cima alla lista sono quelli di Emerson Palmieri, Kanté (con il meno esperto Ndombele in alternativa) ed Edin Dzeko. Operazioni costose, che per essere finanziate potrebbero richiedere una cessione illustre: in questo senso Skriniar, poco a suo agio con la difesa a tre e chiuso dal rilancio di Godin nell’ultima parte di stagione, sembra il principale indiziato.
 
Chelsea, Chilwell ‘libera’ Emerson Palmieri 
Un punto a favore dell’Inter nella trattativa con il Chelsea per Emerson Palmieri, invece, giunge dall’affare con il quale Abramovich regala a Lampard Ben Chilwell, 23enne terzino sinistro inglese del Leicester. I Blues sborseranno alle Foxes oltre 55 milioni di euro. In uscita i nerazzurri continuano a discutere del passaggio di Perisic a titolo definitivo al Bayern Monaco. I campioni d’Europa chiedono uno sconto rispetto al diritto di riscatto fissato la scorsa estate a  quota 20 milioni di euro. A 15 la trattativa potrebbe trovare il lieto fine per la gioia di entrambi i club e anche del croato.

 
Milan, accordo con Ibrahimovic a un passo
Il Milan non vuole fare a meno di Ibrahimovic e l’ultimo rilancio per lo svedese sembra quello decisivo. Le parti sono molto vicine, l’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore. In giornata, infatti, la dirigenza rossonera ha proposto un aumento della parte fissa e una riduzione di quella legata ai bonus: soluzione che pare aver sciolto le riserve di Ibra e del suo agente Raiola. Attorno all’attacco ruota anche il mercato della Juventus, che attende di rescindere con Higuain – ufficialmente scaricato da Pirlo – per affondare il colpo. Dzeko, conteso all’Inter, e Raul Jimenez restano le piste più battute da Paratici, con Milik e Suarez in seconda fila. Per il Pistolero, intanto, c’è da registrare l’apertura del presidente del San Lorenzo, Marcelo Tinelli, che si è detto pronto ad accoglierlo a braccia aperte in Argentina. L’ingaggio dell’uruguaiano, però, rappresenta uno scoglio non facile da superare. La Juventus ha ceduto Luca Zanimacchia in prestito al Real Saragozza.
 
Psg prova a trattenere Thiago Silva, ma lui ha scelto la Premier
Thiago Silva ha scelto il Chelsea, nonostante il Psg stia mettendo in atto un ultimo tentativo per convincere il brasiliano a restare all’ombra della Torre Eiffel. Il valzer dei difensori non si ferma qui e vede Koulibaly destinato a rivestire un ruolo centrale. Il City fa sul serio, ma De Laurentiis- che ha annunciato il rinnovo del contratto da parte di Zielinski – non è disposto ad abbassare troppo la cifra: a 70 milioni si potrebbe chiudere. Per sostituire il senegalese a Gattuso piacciono Papastathopoulos dell’Arsenal, Pezzella della Fiorentina e Matvienko dello Shakhtar. La Roma, invece, non molla la pista Smalling e annuncia l’arrivo a parametro zero di Pedro.

 
 
James Rodriguez non convince la Lazio, Maran al Genoa
In casa Lazio, sfumato David Silva, non c’è troppa convinzione attorno al nome di James Rodriguez a causa dei numerosi problemi fisici che hanno contraddistinto le sue ultime stagioni. La Fiorentina insiste per Javi Martinez che piace molto, così come Torreira, per completare la mediana arricchitasi già con l’acquisto di Amrabat. Il Cagliari fa sul serio per il prestito con diritto di riscatto del 21enne Sottil, fresco di rinnovo con il club viola. Il mosaico degli allenatori per la prossima serie A si arricchisce di un’altra tessera ed è praticamente completo: dopo Liverani al Parma, tutto fatto per Maran al Genoa.
 
Colpo Rodrigo per il Leeds, il Monza prende anche Barillà
All’estero il colpo di giornata lo mette a segno il Leeds di Marcelo Bielsa, neo promosso in Premier League, che chiude con il Valencia per Rodrigo: agli spagnoli andrà una cifra vicina ai 40 milioni di euro. In serie B, nel frattempo, prosegue la faraonica campagna acquisti del Monza di Berlusconi. Il club brianzolo ha rilevato dal Parma a titolo definitivo Antonino Barillà, che ha firmato un contratto fino al 2022.Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version