avvocatoinprimafila il metodo apf

Mercato, Milan 7 milioni per Ibrahimovic e Diaz. Schick verso il Bayer

ROMA – Il colpo di mercato di giornata lo piazza, a sorpresa, la Juventus che ha praticamente concluso l’acquisto di Weston McKennie con lo Schalke 04. Il 22enne centrocampista statunitense arriva in prestito oneroso (3,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. E’ un giocatore polivalente che ha ricoperto tutti i ruoli della mediana: sicuramente tornerà utile a Pirlo.
Milan-Ibrahimovic, fumata bianca
Il Milan ha finalmente trovato l’accordo con Zlatan Ibrahimovic. Grazie anche alle agevolazioni del decreto crescita le parti hanno raggiunto un’intesa fino al 2021 sulla base di 6 milioni di euro più uno di bonus, avvicinandosi alla richiesta di 7 milioni fissi fatta dall’agente del giocatore, Mino Raiola. Ibrahimovic potrebbe avere come compagno di squadra Brahim Diaz che ha dato già al Real il suo assenso a trasferirsi a Milano. Resta da trovare l’accordo sulla formula: il Milan vorrebbe un prestito con diritto di riscatto mentre i blancos lo cedono solo in prestito secco. Massara e Maldini guardano oltre: oggi con l’intermediario Stefano Castagna hanno anche valutato altri due profili, quello di Iago, esterno sinistro basso dell’Augsburg, che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez, e quello di Fabricio Bustos, terzino destro argentino dell’Independiente.

Inter: riscatto di Sensi in arrivo, si punta a Emerson Palmieri e Ndombelé
L’Inter è vicina al riscatto di Stefano Sensi dal Sassuolo. Il centrocampista dovrebbe diventare interamente nerazzurro nelle prossime ore per circa 20 milioni. Per dare a Conte un uomo di maggiore solidità e esperienza Marotta e Ausilio stanno anche lavorando per strappare al Tottenham Tanguy Ndombelé. Gli Spurs, che lo hanno prelevato la scorsa stagione dal Lione, non sono intenzionati a privarsene per meno di 70 milioni. I nerazzurri puntano a inserire nella trattativa almeno una contropartita tecnica, in primis Skriniar che, con la conferma di Conte, è destinato a lasciare Milano. Sempre in Inghilterra la società nerazzurra guarda per trovare un nuovo terzino sinistro: resta calda la pista che porta l’ex Roma Emerson Palmieri, soprattutto dopo l’arrivo al Chelsea di Chilwell per 55 milioni di euro.

Roma, idea Mandzukic o Piatek se dovesse partire Dzeko
A caccia di un terzino anche la Roma, che sta pensando al bosniaco Kolasinac dell’Arsenal; i giallorossi al contempo cercano di piazzare Schick e stanno trattando con il Bayer Leverkusen (operazione da circa 30 milioni bonus inclusi). Il mercato della società capitolina ruota attorno a Dzeko. Se il bosniaco deciderà di andar via, accentando le lusinghe di Juve o Inter, a quel punto potrebbero puntare su Mandzukic o Piatek per rimpiazzarlo.

Napoli, il City offre Garcia e Zinchenko per Koulibaly 
Kalidou Koulibaly vuole andare al Manchester City ma De Laurentiis non vuole abbassare la richiesta di 70 milioni. Gli inglesi allora stanno provando a inserire un paio di contropartite tecniche che potrebbero interessare gli azzurri, ovvero Eric Garcia, nazionale under 21 spagnolo e il 23enne ucraino Oleksandr Zinchenko.

Torino, ufficiale Linetty
Il Torino ha ufficializzato Karol Linetty (7,5 milioni per il cartellino dell’ex Sampdoria) ed è in pole per il centrocampista del River Plate Jorge Carrascal. Il Bologna ha ufficializzato il rientro in rosa di Vignato, che nella seconda parte di stagione era rimasto in prestito al Chievo in Serie B, mentre l’Atalanta deve fare i conti con l’interesse del Leicester nei confronti di Robin Gosens. La Fiorentina, sfumata la trattativa per Thiago Silva, spera ora di arrivare al prestito di Jean-Claire Todibo, centrale di proprietà del Barcellona.

Benevento, preso Lapadula dal Genoa
Il Benevento ha raggiunto l’accordo col Genoa, che ha ufficializzato Maran come nuovo allenatore, per l’acquisto di Gianluca Lapadula per 4 milioni. Da definire la formula, anche se la sostanza non cambia: il passaggio si verificherà o a titolo definitivo immediato o in prestito con obbligo di riscatto. Il Crotone, intanto, sta chiudendo la trattativa con il Verona per riscattare a titolo definitivo Luca Marrone.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version