ROMA – Nel Milan del futuro potrebbe non esserci Gigio Donnarumma. Continua a far discutere il rinnovo del portierone rossonera, immagine della rinascita del diavolo post-lockdown. La trattativa tra il club e il giocatore è in fase di stallo. Mino Raiola pretende 10 milioni di euro netti a stagione rispetto ai 6 milioni attuali, ma la società non può arrivare a tanto. Le parti sono al momento molto lontane e tra tre mesi Donnarumma potrebbe scegliere liberamente il club per la stagione 2021/2022 partendo a parametro zero. Visite mediche intanto per Ciprian Tatarusanu che poi firmerà un triennale. Via libera alle cessioni di Antonio Donnarumma, Paquetà (Lione), Laxalt e Krunic (Friburgo). Accordo vicino con l’Eintracht per il cartellino di Rebic dopo l’approdo definitivo di André Silva a Francoforte.
La Roma aspetta Smalling e chiama Dzeko
Chris Smalling non si allena più col Manchester United e ieri ha svolto una seduta in solitaria a dimostrazione che il suo ritorno a Roma è vicinissimo. I giallorossi hanno quasi raggiunto l’accordo con i Red Devils sulla base di 13 milioni di euro più bonus che andrebbero a sommarsi ai 3 milioni già versati per il prestito della passata stagione, raggiungendo i 20 milioni richiesti inizialmente dal club inglese. Il giocatore potrebbe essere a Trigoria già da lunedì. Si prova a trattenere Edin Dzeko visto i tentennamenti da parte della Juventus e lo stallo in casa Inter. Il presidente Friedkin ha chiamato il bosniaco per convincerlo a restare e salvo novità clamorose il giocatore dovrebbe vestire la maglia giallorossa anche la prossima stagione. Visite mediche a Parigi per Florenzi.
Non solo il Cagliari su Godin, il Bayern apre a Brozovic
Si apre uno spiraglio per Brozovic al Bayern Monaco. Kovac avrebbe chiamato il giocatore, ma i bavaresi dovranno alzare la posta rispetto ai 22 milioni di euro proposti un mese fa e ritenuti pochi dall’Inter. La cessione del croato sarebbe fondamentale per poi provare l’assalto a Kantè, obiettivo primario di Conte. Si sono intensificate anche le chiamate con il Cagliari, non per Radja Nainggolan, ma per Diego Godin. L’uruguaiano non fa più parte del progetto nerazzurro e Conte ha dato il via libera alla sua cessione. In pole ci sarebbe il Rennes che permetterebbe al giocatore di disputare la Champions, ma anche la strada che porta in Sardegna è molto battuta con Giulini che sta valutando l’opzione migliore da proporre all’ex Atl. Madrid. Con l’addio di Godin, l’Inter potrebbe concentrarsi su Kumbulla del Verona, valutato, però, 25 milioni di euro. Dovrebbe lasciare Milano, destinazione Genoa, Andrea Ranocchia. Al suo posto Darmian dal Parma.
Primo giorno al Genoa per Zajc, Falcinelli alla Stella Rossa
Prima giornata con la maglia del Genoa per il neo acquisto Miha Zajc prelevato dal Fenerbahce in prestito con diritto di riscatto. Il 27enne sloveno, a Genova da ieri sera, in mattinata ha effettuato le visite mediche e nel pomeriggio firmerà il contratto. Il Bologna ha ufficializzato la cessione di Diego Falcinelli alla Stella Rossa per un anno, con diritto di riscatto. Falcinelli è stato accolto direttamente da Dejan Stankovic, tecnico della formazione di Belgrado. “Quando ho saputo che la Stella Rossa mi cercava, è stato emozionante – ha detto il giocatore -. Ero teso, ma in senso positivo. Sono contento di essere qui e sono orgoglioso di poter difendere i colori di un grande club come la Stella Rossa”. L’Atalanta ha reso noto di aver ceduto “al Monza il calciatore Davide Bettella a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e obbligo di riscatto”. Attaccante classe 2000, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Pescara ed è nel giro delle Nazionali azzurre sin dall’Under 15 con tre presenze nell’Under 21.
Fonte www.repubblica.it