ROMA – Inter molto attiva sul mercato, in entrata e in uscita. Si aspetta a Milano Darmian per visite mediche e firma del contratto. Ma il Parma frena: è sì intenzionato a cederlo, ma vorrebbe potere ancora contare su di lui per la gara di domenica col Verona. Se Nainggolan è ormai virtualmente un giocatore del Cagliari (12 milioni all’Inter, che si impegna a portare alla Pinetina due giovani rossoblù) è invece arenato sul prezzo il discorso con il Tottenham per il cartellino di Skriniar. Lo slovacco piace anche al Psg. Ma in mancanza di offerte vere, al pari di Ranocchia, potrebbe restare all’Inter almeno fino a gennaio. Per rafforzarsi, la squadra di Antonio Conte continua a guardare alla Premier League: se Kanté è un obiettivo molto difficile (nel Chelsea è titolare, e costa caro: prima i nerazzurri dovrebbero vendere) potrebbe essere più semplice portare in Italia il suo compagno di squadra Marcos Alonso, in rotta con Lampard, che in fascia sinistra gli preferisce Emerson Palmieri. Lo spagnolo piace anche alla Juventus.
rep
Ceduto Paquetà ora il Milan vuole un centrale
Il Milan ieri ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al Lione di Lucas Paquetà e ora con quei soldi punta a completare il reparto difensivo. Con Fofana del Saint Etienne ufficializzato dal Leicester, il diavolo ha virato sul piano B, o meglio, T. La T di Takehiro Tomiyasu, giapponese del Bologna che ai rossoneri ha già fatto gol la passata stagione, capace di giocare sia come centrale che come terzino. I rossoblù, però, hanno alzato l’asticella chiedendo al Milan ben 25 milioni di euro, cifra che Maldini e Massara non sono disposti a spendere. Restano ancora vive le piste che portano a Nastasic dello Schalke04 e ad Ajer del Celtic, ma nelle ultime ore si è fatta molto concreta l’ipotesi Nacho Fernandez del Real Madrid che arriverebbe col prestito secco. Intanto è il giorno di Jens Petter Hauge: visite mediche e firma per il norvegese che sarà a disposizione di Pioli già dalla partita con lo Spezia di domenica prossima.
Lazio e Roma non si fermano
Visite mediche anche per Muriqi e Gabriel Pereira in casa Lazio. Ore calde per Wallace ai turchi del Malatyaspor. I biancocelesti sperano di cedere l’ex Monaco per poter ufficializzare Fares dalla Spal. Si chiude per Andreas Pereira: al Manchester United oltre 20 milioni di euro. Dal Portogallo sono certi di un nuovo interessamento per il gioiellino del Porto, Diogo Queiros, classe 1999, nonostante le smentite ufficiose del club di Lotito. Dall’altra parte del Tevere continua a muoversi la Roma che non ha ancora abbandonato l’idea di riportare nella capitale Smalling. I giallorossi hanno fatto una nuova offerta, probabilmente l’ultima, al Manchester United di 15 milioni di euro complessivi. Attesa la risposta del club inglese. In stallo la trattativa per Borja Mayoral con Zidane intenzionato a tenere al Real Madrid l’attaccante, ma resta viva quella per Jovic. Se dovesse saltare tutto con le Merengues i capitolini virerebbero su Vlahovic della Fiorentina.
Le altre operazioni
Giornata di visite mediche anche in casa Genoa. Gianluca Scamacca è pronto a firmare con i rossoblù che sono vicini anche all’acquisto di Eldor Shomurodov, attaccante del Rostov. L’arrivo dell’uzbeko per 8 milioni di euro allontanerebbe definitivamente ogni voce su Mario Balotelli. Su Callejon adesso c’è anche la Fiorentina. La viola vuole guardarsi le spalle in caso di addio di Federico Chiesa (la Juve è in vantaggio sul Milan) e l’opzione migliore risulterebbe l’ex Napoli, nel mirino anche della Lazio. Dalla formazione toscana sembrerebbe in uscita Saponara, su di lui c’è il forte interesse del Parma. L’Atalanta è a un passo dal definire l’acquisto di Depaoli dalla Sampdoria. Il difensore arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Fonte www.repubblica.it