ROMA – Luis Suarez e la Juventus sono sempre più vicini. Nei giorni scorsi il giocatore ha raggiunto un accordo verbale con i bianconeri per un triennale da 10 milioni di euro a stagione e nelle ultime ore anche il Barcellona sembra aver allentato la presa grazie all’ottimo rapporto con i campioni d’Italia che avrebbero deciso di pagare un indennizzo simbolico ai blaugrana, così come fatto dal Siviglia per Rakitic. Resta l’ultimo ostacolo, ovvero il passaporto dell’uruguaiano. Con gli arrivi di McKennie e di Arthur, infatti, la Juventus ha finito i posti per gli extracomunitari in squadra. Salvo partenze inaspettate degli ultimi arrivati, l’unica strada da percorrere è la conversione del passaporto con la possibilità di richiedere la cittadinanza spagnola grazie agli anni passati in Liga, o addirittura quella italiana viste le origini friulane della moglie.
Stati Uniti nel futuro di Higuain
Sembra sempre più la Mls la prossima destinazione di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino è stato pubblicamente scaricato da Pirlo, il suo nome è stato accostato all’Inter Miami di Beckham che ha già arruolato Matuidi, ma per il Pipita ci sarebbe anche l’ipotesi DC United. Secondo “The Athletic”, nonostante l’acquisto del 31enne Gelmin Rivas, a Washington starebbero pensando a Higuain che si ritroverebbe così a giocare nella stessa squadra del fratello Federico. In pole per l’attaccante argentino della Juventus resterebbe comunque l’Inter Miami, che avrebbe già raggiunto un’intesa di massima fino a dicembre 2022.
Vidal verso lo svincolo, l’Inter si avvicina
Arturo Vidal e Inter, ci siamo quasi. Secondo il quotidiano catalano “Sport”, come nel caso di Rakitic, il Barcellona avrebbe deciso di non fare cassa col 33enne centrocampista cileno e concedergli lo svincolo, andando incontro al giocatore che rinuncerà all’ingaggio dell’ultimo anno di contratto che gli restava. Un compromesso che potrebbe portare all’ufficialità della separazione già nella giornata di oggi e a quel punto Vidal potrebbe firmare con i nerazzurri, coi quali ci sarebbe già da giorni un’intesa di massima. Il cileno tornerebbe dunque in Italia dopo l’esperienza alla Juve e ritroverebbe l’allenatore che lo ha lanciato in bianconero, Antonio Conte.
Milan, frenata per Bakayoko. Nel mirino Mirante o Neto
Il Milan prosegue la trattativa per Timouè Bakayoko. I rossoneri che speravano di chiudere in fretta la trattativa col Chelsea per il centrocampista, stanno trovando numerosi ostacoli per quanto riguarda la cifra del riscatto. I rossoneri vorrebbero uno sconto sui 30 milioni richiesti dai londinesi che, invece, restano fermi su quella cifra. Stallo che sta facendo pensare a delle alternative: si fanno i nomi di Soumarè del Lille e di Luis Florentino del Benfica. Il diavolo si sta muovendo anche tra i pali. Prosegue la trattativa per il rinnovo di Donnarumma, considerato incedibile dal club. Ma col bosniaco Asmir Begovic tornato al Bournemouth, si cerca un secondo con Antonio Donnarumma che resterà a fare il terzo. Nel mirino Antonio Mirante della Roma e l’ex Fiorentina e Roma Neto, brasiliano con passaporto italiano.
Incontro Bonaventura-Fiorentina, il Napoli sonda Veretout
Jack Bonaventura, svincolato dal Milan, incontrerà oggi la Fiorentina. La Sampdoria ha ufficializzato il rinnovo di Federico Bonazzoli fino al 2025. In attesa di conoscere il futuro di Dzeko che blocca il passaggio di Milik dal Napoli alla Roma, il club azzurro ha chiesto ai giallorossi Veretout, ma i capitolini chiedono 30 milioni di euro. Goldaniga del Sassuolo è nel mirino del Parma, mentre i neroverdi devono difendersi dall’assalto del Rennes per Boga, considerato incedibile dall’ad Carnevali.
Fonte www.repubblica.it