ROMA – Domenica sera proverà ad alzare al cielo la Champions League, da capitano del Paris Saint Germain, per poi pensare a un altro capitolo, quasi sicuramente il conclusivo della sua carriera e molto probabilmente in Italia. Thiago Silva, 36 anni a settembre e in scadenza di contratto con il club della Capitale francese dopo otto stagioni, è infatti vicino alla Fiorentina. Il difensore brasiliano, in passato anche al Milan, sarebbe disposto a ridurre le sue pretese economiche (circa 12 milioni all’anno l’ingaggio al Psg) e ci sarebbe già l’intesa tra il suo entourage e la dirigenza viola, che intende mettere a disposizione di Iachini un elemento di provata esperienza in un ruolo assai delicato: 4 milioni all’anno più bonus per un biennale. L’unico ostacolo, al momento, sono le sirene provenienti dalla Premier League: secondo quanto sostiene il ‘Telegraph’ su Thiago Silva hanno messo gli occhi anche il Chelsea di Frank Lampard e pure l’Everton di Carlo Ancelotti.
Lazio, fatta per Muriqi: lunedì visite mediche
Chi intanto ha piazzato un colpo di mercato è la Lazio, che ha chiuso la trattativa per Vedat Muriqi: l’attaccante della nazionale kosovara e del Fenerbahce firmerà un contratto di cinque anni con la società biancoceleste da due milioni di euro a stagione, affare che verrà ufficializzato dopo le visite mediche di rito già programmate a Roma per lunedì. La speranza del club di Lotito è quella di riuscire a velocizzare i tempi tecnici dell’arrivo in Italia del giocatore in modo da poterlo aggregare al gruppo di Simone Inzaghi già per la partenza verso il ritiro di Auronzo di Cadore. Un arrivo che apre le porte della partenza di Caicedo, allettato dai petrodollari del Qatar. Nelle tasche del club turco finiranno 16 milioni di euro subito più due di bonus. Non rientra in questo accordo, invece, la cessione del difensore Bastos proprio al Fenerbahce (i turchi inseguono anche il romanista Diego Perotti, che è in uscita dal progetto giallorosso): per questioni di bilancio è una operazione slegata a quella di Muriqi che potrebbe far rientrare nelle casse biancocelesti circa 4 milioni di euro.
Ibra e Milan: si chiude nel weekend
All’inizio della prossima settimana può arrivare anche l’annuncio del rinnovo fra Zlatan Ibrahimovic e il Milan. Nonostante quel che pensa Rangnick (in un’intervista il tecnico tedesco ha detto che non ha senso puntare su un 38enne) l’obiettivo della dirigenza del Diavolo è chiudere il discorso nel weekend in modo che il fuoriclasse svedese sia presente al raduno della squadra. in programma appunto lunedì. Restano al momento da limare gli ultimi dettagli economici: Ibra chiede 7,5 milioni, il club ne offre 5, è plausibile che la stretta di mano arriverà attorno ai 6 visto che la volontà delle parti è quella di un progetto rossonero con al centro l’attaccante (11 gol in 20 presenze da gennaio).
Deulofeu si candida, si cerca un vice Theo
Ajax offre 15 milioni per Luis Suarez
Liverpool e Fulham su Piquè
Lazaro al Borussia Moenchengladbach, Lopez saluta Brescia
Valentino Lazaro passa in prestito oneroso al fino al 30 giugno 2021. Lo comunica l’Inter sul proprio sito: operazione chiusa con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro. Intanto Diego Lopez non è più l’allenatore del Brescia. Il club del presidente Cellino, che nei giorni scorsi aveva annunciato la scelta di Gigi Delneri per la panchina, ha comunicato “di aver risolto consensualmente il contratto” con il tecnico uruguaiano, “il quale ha mantenuto con la società un rapporto di estrema cordialità e collaborazione. Il club – si legge ancora nella nota pubblicata dalle Rondinelle – ringrazia Lopez per la professionalità e l’impegno mostrati in questi mesi”.
Fonte www.repubblica.it