avvocatoinprimafila il metodo apf

Napoli, accordo con la Roma per Milik: ora manca il sì del polacco

NAPOLI – L’ultima parola spetta ad Arek Milik, il cui via libera è l’ultimo ostacolo all’accordo di fatto già raggiunto tra Napoli e Roma: 25 milioni (bonus compresi) per il trasferimento nella capitale del centravanti polacco, che ha rotto con De Laurentiis ed è stato messo ai margini dell’organico da Gattuso. L’avventura in maglia azzurra del giocatore (che ha rifiutato più volte il rinnovo e ha il contratto in scadenza nel mese di giugno del 2021) è nella sostanza finita, ma proprio le storie tese tra la società e il numero 99 rischiano di essere un ostacolo per la sua cessione. Per questo bisognerà attendere ancora un po’ per parlare di affare concluso, nonostante i passi avanti della trattativa nelle ultime ore.

Napoli e Roma hanno fatto la loro parte e si sono incontrate a metà strada, con De Laurentiis che ha abbassato le sue pretese iniziali, dopo essere partito da una richiesta di 40 milioni. Troppi per un giocatore in scadenza, l’accordo è stato infatti virtualmente raggiunto a 25 tra base fissa e bonus. Ma adesso la priorità è convincere Milik, che sperava di passare alla Juventus e aveva fatto sapere di conseguenza al club azzurro che avrebbe rifiutato qualunque altra destinazione. A spingerlo in extremis verso la capitale potrebbe essere però un ingaggio più ricco: 5 milioni netti a stagione fino al 2025. È questa la speranza delle due società, che aspettano nelle prossime ore la risposta definitiva del polacco.

Il Napoli non ha più bisogno di lui, dopo aver acquistato Osimhen e Petagna. La Roma invece punta su Milik per dare il via libera alla cessione di Dzeko alla Juve. Ma il valzer degli attaccanti partirà solo con l’avallo del titubante giocatore mancino, che con i suoi rifiuti ha già messo in grave difficoltà il club azzurro sul mercato. Stavolta però potrebbe arrivare la sospirata fumata bianca, con il polacco che sembra quasi convinto ad accettare la cessione.

De Laurentiis ringrazia i tifosi

Ancora in convalescenza e in quarantena, nella sua abitazione romana. Aurelio De Laurentiis sta lottando con il Covid ed è tenuto sotto osservazione dai medici dell’ospedale Gemelli, ma nel frattempo ha interrotto il suo silenzio con un messaggio, pubblicato sul sito ufficiale del Napoli. “Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno manifestato a me e mia moglie il loro affetto e la loro solidarietà. Un ringraziamento particolare va ai tifosi del Napoli nel Mondo, che mi hanno regalato anche un bellissimo video. Quando sarò guarito voglio ospitarli tutti a pranzo”. Le condizioni del presidente sono stabili, in attesa del secondo tampone.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version