avvocatoinprimafila il metodo apf

Napoli, De Laurentiis attacca la Uefa: ”Guai storici se torneranno calciatori positivi dalle Nazionali”

CASTEL DI SANGRO – “Ce l’ho con la Uefa, mi auguro che quando rientreranno i nostri calciatori non siano positivi perché sennò per la Uefa saranno guai storici. Nessuno ha mai detto nulla, io lo farò con i fatti e con gli avvocati”. Nella conferenza finale del ritiro di Castel di Sangro, Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena. Il presidente del Napoli, irritato per gli impegni delle nazionali, lancia un nuovo duro attacco alla Uefa.

“Dirigenti Uefa irresponsabili”

Rivolgendosi ai giornalisti, De Laurentiis non va per il leggero: “Perché nessuno di voi fa sentire irresponsabili i dirigenti della Uefa che antepongono le nazionali ai club? Non poteva slittare tutto visti i ritardi dal Covid? Perché non sottoponete a stress chi non mette denaro, ma lo prende soltanto? Loro non rischiano nulla, così è facile prendere decisioni”. Altro tema caldo i possibili infortuni: “Chi pagherà, l’Uefa? Organizziamo un pool di avvocati. Prima le nazionali prendevano i calciatori senza pagare nulla ai club, poi è nata l’Eca e quella è stata una prima vittoria. Molti mi criticavano quando attaccavo Platini, ma ora lui e Blatter dove sono? Non ci sono e io sono contento”.

 

in riproduzione….

Parole decisamente più al miele commentando il ritiro pre-campionato: “Gattuso e la squadra meritano un 10 e lode. Nei primi cinque giorni hanno lavorato con una grandissima intensità, poi ci sono state tredici assenze con le nazionali. Se avessimo avuto tutti a disposizione, alla prima di campionato non ce ne sarebbe stato per nessuno, chiunque avremmo incontrato”. Milik e Koulibaly, anche se entrambi hanno la valigia in mano. Sulla trattativa per la cessione del difensore senegalese al Manchester City c’è però una brusca frenata: “I dirigenti inglesi non mi parlano per il caso Jorginho – spiega De Laurentiis -, quindi come può alimentarsi una negoziazione seria per un giocatore?”.

Serie A

“Senza pubblico campionato falsato”

Una novità importante in questo ritiro è stata la presenza del pubblico sugli spalti durante le amichevoli. Il presidente si augura sia un preludio al ritorno alla normalità anche in campionato: “Figc e Lega non possono nulla davanti al Comitato Scientifico Nazionale. Quello che può accadere è che i governatori delle Regioni possano decidere in autonomia per la riapertura degli stadi, ma tra poco ci sono le elezioni… Speriamo che dopo si possa riaprire al 50% il San Paolo”. Sicuramente per De Laurentiis, senza tifosi, è un altro calcio: “Quest’anno è falsato, senza pubblico super-falsato, giocando 3 volte a settimane stra-strafalsato”. E a chi paragona il Napoli alla Juventus sul tema finanziario, DeLa risponde in maniera piccata: “Non voglio sentire confronti con la Juve o col Milan, io non ho 456 milioni di debiti o 380, nell’ultimo anno la Serie A ha collezionato 4 miliardi di debiti. Non raccontiamoci le favole”. C’è n’è anche per Nicchi e Lotito: “Nicchi purtroppo è supportato dal mio amico Lotito, lui appartiene alla prima Repubblica ed è giusto che lo sostenga. Purtroppo la testa non gliela cambi”.

Serie A

Giuntoli: “Meret resta”

Presente in conferenza stampa anche il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio (“è stato il primo in Italia a riaprire gli stadi in sicurezza”, il ringraziamento di De Laurentiis) e il ds Giuntoli, che ha fatto il punto sul futuro di Meret: “E’ molto contento di essere qui, ha 3 anni di contratto. Ci siamo incontrati con l’agente, ma abbiamo parlato di altro. Lo step per diventare un campione può farlo nella nostra squadra”. Ultima battuta sul modulo, con Gattuso che ha provato il 4231 oltre al collaudato 433: “La volontà del mister è di avere un altro modulo per essere imprevedibile, verranno utilizzati in base alle situazioni”.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version